Torta di latte (senza lievito e farina)

0
2870
Torta di latte (senza lievito e farina)

Sembra un normale pan di spagna, ma non lo è. La torta al latte caldo senza lievito e senza farina è una torta cremosissima, facile da preparare, profumatissima, e con la consistenza simile ad un budino.
Buona per la colazione e le merende, ma è anche un raffinato dessert, ad esempio se accompagnato con della crema pasticcera o una composta di frutta. Decidete voi!

Torta di latte

Torta di Latte: ingredienti

  • Uova 3
  • Zucchero 140 g
  • Baccello Di Vaniglia 1
  • Frumina 160 g
  • Latte tiepido 400 g

torta di latte

Torta di Latte: preparazione

  1. Incidiamo con un coltello la bacca di vaniglia. In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero e montiamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto spumoso. Aggiungiamo i semini della bacca di vaniglia e giriamo il tutto.
  2. Aggiungiamo la farina setacciata e amalgamiamo l’impasto con un cucchiaio o fruste elettriche al minimo. Sempre con le fruste elettriche in movimento, versiamo a filo il latte nell’impasto. Prendiamo uno stampo a cerchio apribile, lo foderiamo all’interno con carta da forno, versiamo l’impasto e via a cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

  3. Una volta cotta, lasciamola raffreddare e cospargiamo di zucchero a velo. Se non la mangiate tutta – cosa che può succedere – conservatela in frigorifero, data la presenza di latte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here