Un gelato per prevenire la colite a base di fermenti lattici e probiotici. Per adulti e per bambini

0
813

Potrebbe essere l’uovo di colombo: al bando i probiotici per l’intestino, yogurt, fermenti lattici. Forse è arrivato un alimento a base di latte capace di combattere la colite. Si chiama Saludatto, nasce in Messico, vediamo di cosa si tratta. Adatto a curare la colite di grandi e piccini.

Nessuno ci aveva pensato prima d’ora: un gelato potrebbe essere utile a combattere la colite. Naturalmente si tratta di un prodotto dalle caratteristiche particolari. Un team di ricerca messicano, dopo diversi tentativi, è riuscito a crearlo.

Il risultato finale è stato doppiamente sorprendente in quanto l’alimento si è mostrato in grado non solo di ridurre i disagi dovuti alla sindrome dell’intestino irritabile ma anche di migliorare l’assorbimento del calcio fino al 15%.

Gelato per la colite, per i bambini è al cioccolato

Il gelato è stato realizzato al gusto di cioccolato per i bambini e ai frutti rossi, variante spesso preferita da adulti e anziani. Il proposito di realizzare un gelato probiotico risponde alla richiesta di mercato di avere alimenti funzionali, ossia prodotti che contengano qualche elemento utile a prevenire le malattie. E in effetti puntare sul gelato potrebbe essere una buona idea: chi non lo ama? Con la sua grande varietà di sapori, colori e consistenze, è un dolce che oltre ad essere delizioso può trasformarsi, in casi come questo, anche in qualcosa di utile alla nostra salute. I ricercatori si augurano che la loro invenzione si tradurrà presto in un beneficio concreto per la salute di bambini e adulti. Non resta ora, infatti, che sviluppare un modello di business che porterà sul mercato questo originale gelato salutistico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here