Zuppa Quinoa e Verdure

0
2064
Ingredienti:
– 2 tazze di quinoa
– 1 carota
– 1 zucchina
– erba cipollina
– una manciata di fagiolini verdi
– 2 pomodori
– mezzo peperone
– 1 scalogno
– timo fresco-
– 1 litro di brodo vegetale

Preparazione:
Per prima cosa tostate la quinoa per pochi minuti in modo da incrementare il suo sapore. Tagliate quindi finemente lo scalogno e tagliate le altre verdure: scegliete in base ai vostri gusti la dimensione da dare alle verdure, tenendo conto che più grandi saranno, maggiori saranno i tempi di cottura.

Cuocete la quinoa seguendo le indicazioni di cottura sulla confezione: fate bollire dell’acqua, allontanatela dal fuoco e immergetevi la quinoa sciacquata per bene. Coprite con un coperchio e lasciate la quinoa in cottura fino a quando non avrà assorbito interamente l’acqua.

Fate quindi soffriggere le verdure in una pentola dai bordi alti: versate quindi il brodo vegetale nella pentola e le erbe fresche tritate finemente e lasciate cuocere le verdure. Quando le verdure saranno cotte, aggiungete alla zuppa la quinoa cotta e servite ben calda.

Leggi le proproetà della Quinoa

CONDIVIDI
Articolo precedenteFrittelle alla Quinoa, patate e carote
Articolo successivoTorta di mele con farina di quinoa e rosa canina
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.