7 abitudini per vivere più sani, belli e felici

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7 abitudini per vivere più sani, belli e felici

La salute, come la bellezza, partono dalle piccole cose, gesti quotidiani, coccole, impegni da prendere per la cura di sé. Sapere come ottenere il massimo da ogni giorno e riportare nelle nostre abitudini i comportamenti quotidiani più salutari, è l’abilità preziosa nella vita.

attività fisica per stare bene

1. Fare attività fisica

Sia nella propria stanza, su o giù per poche rampe di scale, sia a lezione di fitness o durante la propria sessione di corsa. La capacità di allungarci, piegarci, girare su noi stessi, di stare in punta di piedi e di camminare o correre sono un toccasana per la salute quotidiana. Bisogna imparare a “godersi” il proprio corpo: l’attività fisica a questo serve: sentire il proprio corpo che migliora nella forma e nell’aspetto ci rende doppiamente sereni.

2. L’importanza di mangiar bene

Non c’è dubbio che ciò che mangiamo possa influire attivamente sulla nostra giornata.
Il consiglio è di evitare cibi lavorati o troppo ricchi, cercando di tenere più possibile un menù vario e di mangiare seguendo il nostro reale senso di sazietà.
Il segreto sta nel puntare sulla varietà e non sulla quantità. Frutta e verdura colorata, oltre al buon umore, aiutano a ottenere più vitamine e fibre.

mangiare bene, sano e leggero

3. Ascoltare musica, esprimersi in musica

Cantare una melodia o una canzone, suonare, fare musica in generale ha un impatto positivo sulla salute. Ascoltare musica e cantare aiutano a rilasciare endorfine nel cervello, che possono farci sentire meglio durante la giornata.

4. Passare più tempo all’aria aperta

L’aria fresca e i paesaggi diversi stimolano il corpo e la curiosità. Nutrire se stessi con scene e suoni diversi per mantenere l’immaginazione aperta, incontrando nuove persone o rinnovare vecchie conoscenze, è un modo per restare in equilibrio. Così come può aiutare perdersi nella lettura di un libro o camminare verso casa, facendo un’altra strada.

5. Puntare ad una buona qualità del sonno

Per ottenere il massimo dalla giornata, bisogna dormire a sufficienza la notte.
La mancanza di sonno contribuisce alla distrazione diurna, all’umore depresso, alla scarsa capacità decisionale, alla diminuzione della funzione immunitaria e persino all’incapacità di perdere peso. Ecco perché la qualità della tua giornata e della tua salute dipendono in prima battuta da una notte di sonno regolare.

6. Aiutare il prossimo

Essere gentili, mostrare empatia, rilascia sostanze chimiche benefiche nel cervello.
Le azioni (anche se piccole) positive hanno un grande effetto sugli altri e su chi le compie.

7. Riempirsi gli occhi di bellezza

Musei, concerti, passeggiate nei parchi, tutto va bene purché siamo a contatto con il bello. Essere esposti al bello aiuta lo spirito.

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