Body brush, vai di spazzola, con la pelle asciutta: vedi cosa succede

0
836

La pelle è lo specchio dello stato interiore di ciascuno di noi. Su di essa si leggono i segni del tempo, dei sentimenti e dei pensieri. Le cellule della pelle si rinnovano continuamente, sopratutto quelle superficiali: si formano, vivono e muoiono. In questo processo di continuo cambiamento possiamo aiutare l’epidermide tramite diversi strumenti: scrub, bagni termali, massaggi di vario tipo, ed esfoliazione naturale. Ecco come fare in casa una esfoliazione profonda e naturale.

Compra una spazzola, che sia in setole naturali e comincia ad usarla una volta a settimana per una spazzolatura a secco, anche detta body brushing. Questo meccanismo permette non solo di eliminare le cellule ormai morte, ma anche di riattivare la circolazione.

I benefici del body brushing per …l’anima

Altro vantaggio del body brushing è, per la naturopatia, quello di aiutare il corpo a disperdere verso l’esterno il calore interno: in caso di emozioni represse, o durante periodi particolarmente stressanti, la spazzolatura a secco permette di rinnovare e trasformare le emozioni che si accumulano, sensazioni che ristagnano e generano blocchi.

I benefici del body brushing per il corpo

Ecco  i vantaggi per la pelle del body brushing:

  1. esfolia lo strato più superficiale della pelle, eliminando cellule morte, inquinamento, impurità: in questo modo rende la pelle più giovane, luminosa, e migliora la circolazione superficiale;
  2. il massaggio operato dalle spazzole stimola la circolazione sanguigna ma anche quella linfatica, migliorando l’aspetto di smagliature, cellulite, sciogliendo edemi e gonfiori;
  3. ​​riduce la cellulite, grazie al massaggio;
  4. ​​purifica la pelle liberando i pori, migliorando l’ossigenazione e la pulizia;
  5. ​​​​​rilassa e riduce lo stress​​​​​​​

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here