Capelli lisci ma senza piastra: 3 metodi alternativi semplici ed efficaci

0
753

Capelli lisci senza piastra, si può! C’è chi li ha dritti per natura e quindi non ha grossi grattacapi lasciandoli asciugare all’aria aperta, ma chi invece è abituato a usare la piastra, beh, soprattutto d’estate ha più problemi. Una bella seccatura chiudersi in bagno con quelle temperature roventi. Senza contare che a lungo andare la chioma potrebbe rovinarsi. E allora andiamo a scoprire i modi alternativi per avere la chioma a posto, liscia e dritta come uno spaghetto senza strumenti meccanici che tendono a seccare e danneggiare i capelli (e a farci sudare).

Intanto usare shampoo e balsamo specifici per capelli lisci per le proprietà anticrespo che li idratano rendendoli più morbidi. Per risciacquare il tutto, poi, sì a un getto di acqua fredda per chiudere le cuticole e avere capelli più lucidi. Ricordate anche di non strofinarli ma soltanto tamponarli con un asciugamano. Dunque utilizzate il phon con il diffusore per eliminare l’acqua in eccesso, posizionando il getto dall’alto verso il basso. Districate i capelli delicatamente con un pettine a denti larghi e applicate un siero lisciante sulle lunghezze. Quindi avete 3 alternative.

Primo metodo con spazzola e phon: dividete la chioma in quattro ciocche: una centrale, due laterali e una dietro la nuca. Spazzola tonda e phon con il beccuccio per orientare la direzione dell’aria (tiepida): ‘lavorate’ ciocca per ciocca, arrotolatela e scioglietela lentamente in modo che il calore la renda liscia e setosa. Infine, qualche goccia di olio di semi di lino per la lucentezza. Secondo metodo: i bigodini. Usate quelli grossi e cominciate a posizionarne uno sotto le punte di una ciocca e arrotolare fino a raggiungere la testa creando una leggera tensione. Una volta raggiunto il cuoio capelluto fissateli con un beccuccio. Cercate di procedere con una tecnica uniforme su tutta la testa, in modo da realizzare un’acconciatura liscia una volta rimossi i bigodini.

Ora un metodo cosiddetto della nonna per avere capelli dritti e lucenti senza piastra. Consiste nel raccogliere i capelli bagnati avvolgendoli intorno alla nuca. Dividete la chioma in 2 grandi ciocche uniformi: prendete prima quella a sinistra e avvolgetela intorno alla testa, fissando con forcine o beccucci. Stessa operazione con quella di destra e lasciate asciugare. poi compi la stessa operazione con la ciocca di destra e lascia asciugare. Non appena i capelli saranno completamente asciutti, rimuovete le forcine.

Unghie che si sfaldano. Per avere mani sempre perfette basta questo ‘trucchetto’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here