Donne e alimentazione, i 4 cibi che non possono mancare nella nostra dieta

0
668
Smiling women

Cibi per signore: ecco una lista di alimenti che le donne, per mantenersi in forma, dovrebbero inserire in modo costante nella propria dieta, per la salute di ossa, capelli, elasticità della pelle, specie quando questi processi iniziano a venir meno e non vogliamo invece rinunciare alla nostra bellezza.

1. Le cipolle

Oltre ad avere proprietà anti-infiammatorie e antibatteriche e a essere ricche di vitamina B e C, le cipolle sono particolarmente utili alle donne anche perché aiutano a prevenire la perdita ossea, che è l’anticamera dell’osteoporosi. Per problemi di alito, meglio cotte che crude, ancora fresche. Meglio poche, si digeriscono prima.

2. Il tè verde

Anche se non è un alimento in senso stretto, il tè verde rientra d’ufficio nel gruppo dei cibi salutari grazie all’enorme quantità di antiossidanti che contiene. Questi composti hanno innumerevoli, buone qualità, fra cui quelle di migliorare la funzione cerebrale, di accelerare il metabolismo e di bruciare i grassi.

3. Le noci

Più che le mandorle, le noci. Ricche di proteine, fibre e acidi grassi Omega 3, le noci hanno innumerevoli, buone qualità, fra cui quelle di abbassare il colesterolo, migliorare le capacità cerebrali e facilitare il sonno. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che le noci sono in grado di abbassare l’incidenza del cancro al seno nei topi.

4. I mirtilli

Ricchissimi di antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, i mirtilli (quelli selvatici sono i migliori) hanno numerosi e comprovati benefici per la salute: oltre infatti a ritardare il naturale processo di invecchiamento, aiutano a prevenire la perdita di memoria e le patologie cardiovascolari, migliorano le capacità motorie e abbassano la pressione sanguigna. Oltre ai benefici per i disturbi della vescica. Mirtilli e derivati sono l’ideale per prevenire le cistiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here