Ecco come perdere peso bevendo solo acqua

0
17771

Si sa, bere acqua è di vitale importanza per ognuno di noi ma purtroppo, gli stili di vita ai giorni nostri ci portano a berne davvero poca e il che è un gravissimo errore. Ad esempio, lo sapevate che bere acqua a stomaco vuoto è una delle migliori abitudini per mantenersi in salute e vivere decisamente meglio? Già, proprio cosi, ma non tutti lo fanno per l’appunto. Ecco perché in questo articolo abbiamo deciso di parlarvi di quanto sia importante bere acqua al mattino, appena svegli, e di come questa sia un’abitudine che non solo migliora le proprie condizioni di salute ma che può aiutare a perdere peso smaltendo i chili di troppo, senza alcuna dieta od ora spese in palestra. Ma procediamo con ordine e vediamo quali sono i consigli degli esperti a tal proposito. 

Dunque, prima di tutto è importante premettere che bere acqua stomaco vuoto, come già detto, ci aiuta a perdere peso e ad accelerare il metabolismo ma non solo, difatti, facendo questo si migliora in generale l’aspetto della propria pelle, aumentano le proprie energie e si combattono le infezioni urinarie smaltendo le sostanze nocive che si accumulano durante la giornata. Quindi, come suggerisce il sito rimedio-naturale.it, “al risveglio, prima di fare colazione, bevi almeno 4 bicchieri d’acqua a temperatura ambiente. I bicchieri devono essere di dimensioni normali: non bisogna idratare il corpo più di quanto sia necessario. Se 4 bicchieri sono troppi, comincia con 2 per poi aumentare la quantità nei giorni seguenti. Cerca di attendere circa 45 minuti prima di fare colazione. Una volta mangiato, si consiglia di non bere più per altre due ore”. 

Cosi facendo, nel giro di 10 giorni si potranno notare già i primi risultati e inoltre, anche chi soffre di diabete o di ipertensione potrà migliorare notevolmente le proprie condizioni di salute. Come riporta poi il sito affaritaliani.it, “l’acqua fa bene non solo al corpo ma anche alla mente. Consente di concentrarsi meglio, di essere più attivi e rafforza la memoria. Lo ha dimostrato uno studio condotto nell’Università di East London e Westminter. I ricercatori hanno scoperto che chi beve mezzo litro d’acqua prima di svolgere un compito ha una velocità di reazione del 14% superiore rispetto a chi non ha bevuto”. 

Quindi, bere, bere e ancora bere, questo è il concetto! L’acqua bevuta al mattino, a digiuno, ha proprietà importantissime per la nostra salute e riduce inoltre la possibilità che durante il giorno si creino processi fermentativi che causano la pancia gonfia. Bere acqua aumenta l’efficacia delle diete e fa perdere più chili quindi, perciò, è proprio il caso di dirlo, perdere peso non è mai stato cosi facile: ‘facile quanto bere un bicchiere d’acqua’.