Non riesci a dimagrire? Ecco 5 errori che forse stai commettendo

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Errori dieta, non riuscire a dimagrire

Che frustrazione voler dimagrire, provare a fare sacrifici e rinunce, e purtroppo non vedere i risultati sperati! Specie in questa stagione, in cui la linea è messa in mostra grazie al mare ai costumi che indossiamo. Secondo Womens’Health.com ci sono almeno 5 motivi condivisibili alla base dei nostri body dramas che non ci permettono di perdere peso come vorremmo.

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1. Non si dimagrisce con gli sgarri alla dieta

Come in tutte le diete, viene lasciata la libertà una volta ogni tanto di concedersi una strappo alla regola. Un dolce, un aperitivo, una pizza con gli amici. Beh, quando questi sgarri diventano troppi nel corso della settimana… ogni lamento futuro non è più concesso.

2. Non riesci a dimagrire con la dieta perché non pratichi anche sport
Per raggiungere uno stile di vita sano ma soprattutto per perdere peso, una delle regole non scritte è quella di fare un po’ di attività fisica. Sport e palestra al primo posto, ma anche semplicemente del movimento quotidiano, come fare le scale oppure lunghe passeggiate, aiutano il metabolismo a bruciare calorie.

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3. Non riuscire a perdere peso può essere il segnale che la tua dieta non sta facendo effetto
Capitano fasi della dieta in cui la massa grassa si trasforma in massa magra: questo non si traduce in una reale perdita di peso ma magari di centimetri sul giro vita, sulle cosce, sul fondo schiena.

4. Spesso non si dimagrisce perché si mangia male
Eliminare completamente alcuni cibi o, peggio, pasti interi, non garantisce la perdita di peso. Qualsiasi dieta deve essere equilibrata e soprattutto deve soddisfare con poco. Scordati quindi la regola del pane e acqua perché potrebbe essere inutile e soprattutto anche l’abbinamento degli alimenti è fondamentale.

5. Forse non riesci a dimagrire perché continui a mangiare troppi yogurt
Lo yogurt alla frutta spesso è addolcito con il fruttosio, che secondo uno studio recente, a differenza di altri dolcificanti, non dice al tuo cervello che sei piena ma ti induce a mangiare più calorie di quelle che in realtà il tuo corpo necessita. Fai attenzione e moderati.

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