Il frullato “bruciagrassi” che fa perdere peso in pochi giorni: la ricetta (e come funziona)

0
444

Per dimagrire o restare in forma, dunque sfoggiare un corpo tonico e asciutto e una pancia piatta servono impegno, determinazione, una dieta ricca di vitamine e minerali e, ovviamente, non può mancare un po’ di attività fisica. Niente di nuovo fin qui. Si sa, questi sono i principi basilari. Ma tra le ultime novità sul fronte linea, eccone una ideale per la stagione estiva: un frullato a base di ananas e banana che promette di bruciare il grasso addominale e perdere fino a 4 chili. Nel dettaglio, si tratta di un frullato che favorisce la disintossicazione del corpo e il dimagrimento.

È ricco di proteine e antiossidanti che può accelerare la perdita di peso favorendo l’espulsione di residui e tossine. Contiene inoltre alte quantità di enzimi, fibre e minerali, capaci di accelerare il metabolismo e la capacità di bruciare il grasso. Ma come funziona questo frullato, come e quando va consumato? Deve sostituire il pasto e che sia la colazione, il pranzo o la cena non importa.

Ma chi decide di sostituire la cena con il frullato, dovrà dimezzare le dosi dello stesso. E oltre a favorire la perdita di peso, aiuta anche ad aumentare la massa muscolare che, se non lo sapevate, stimola il metabolismo perché i muscoli bruciano calorie anche quando sono a riposo. Ma eccoci al punto: come si prepara questo frullato “bruciagrassi”.

Ecco gli ingredienti: 1 banana, 1 cucchiaio di semi di lino, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, 115 grammi di ananas e 160 ml di latte di mandorle. Preparalo così: frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una bevanda omogenea. Ti consigliamo di berla fredda e di non usare alcun tipo di dolcificante.

Quanta acqua devi bere al giorno: occhio ai segnali che ti manda il corpo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here