Longevità: l’aspettativa di vita si ferma

0
789
longevità

La vita media si è allungata di molto negli ultimi 116 anni. Per capire i termini della questione basta sapere che se nel 1900 l’aspettativa di vita non toccava i 55 anni, oggi è diventato molto facile superare gli 80 anni. Tuttavia, una recente ricerca dell’Albert Einstein College of Medicine di New York ha cercato proprio di fare chiarezza sul tema della longevità.

In particolare, i ricercatori newyorkesi si dicono convinti che ormai staremmo per toccare il limite massimo della nostra longevità. Per arrivare a questa conclusione, gli studiosi hanno analizzato dati quali la popolazione e il tasso di mortalità di più di 40 Paesi; e hanno altresì analizzato quelle persone che tra il 1968 e il 2006 hanno raggiunto i 110 anni di età.

Concentrandosi su queste persone, i ricercatori hanno rilevato come le aspettative di vita siano effettivamente aumentate rapidamente nel corso del tempo, ma al tempo stesso hanno preso atto di come questa crescita dell’età media si sia bloccata sul finire degli anni Novanta.
Alla luce di questo, gli scienziati di New York hanno affermato che col passare degli anni l’aspettativa di vita non continuerà ad aumentare e che il limite massimo di età raggiungibile dall’essere umano è e rimarrà di 125 anni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco perché scegliere le scarpe ecosostenibili
Articolo successivoRimedi naturali contro i geloni
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here