Magnesio: ne basta poco per perdere peso, alleviare l’ansia e dormire bene

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Per quanto si possano considerare le creme tra i migliori prodotti cosmetici per la cura della persona e contro l’invecchiamento cutaneo, in realtà ciò che in pochi sanno è che uno dei prodotti naturali più efficaci a tal fine è il magnesio. Inoltre, alcuni studi evidenziano come questo sia parecchio utile per perdere peso e regolarizzare in generale i livelli di zucchero nel sangue, rivelandosi perciò come uno dei migliori prodotti per ridurre i problemi di intenzione idrica nelle persone in sovrappeso. Ma sono molti altri i benefici che questo macroelemento è in grado di apportare al nostro organismo, quindi, vediamoli nel dettaglio e sopratutto vediamo in che modo il magnesio lo si può assumere. 

Dunque, innanzitutto il magnesio è particolarmente indicato per tutte quelle persone che hanno a che fare con la fragilità delle ossa, difatti, lo si può considerare come un elemento fondamentale per il funzionamento e la salute di quest’ultime. Inoltre, è risaputo che una delle principali cause dell’insonnia, specie per le persone di una certa età, sono i crampi muscolari: anche in questo caso il magnesio è la soluzione al problema! Esso  è in grado di rilassare la muscolatura grazie ad un suo particolare effetto calmante il quale è, per l’appunto, utile per conciliare il sonno e quindi un buon riposo. 

Tra le altre cose, il magnesio è poi in grado di ridurre il gonfiore addominale, come accennato in precedenza: “influisce positivamente sulla circolazione periferica edè utile nel combattere la ritenzione idrica, spesso responsabile del senso di pesantezza agli arti inferiori così frequente durante la stagione estiva” come suggerisce il sito starbene.it.  Considerando poi il fatto che un’assunzione regolare di magnesio è in grado di favorire la produzione di serotonina nel cervello (ormone della felicità), lo si può quindi considerare come il prodotto ideale per smaltire qualche chiletto di troppo e per fare il carico di energie ogni volta che serve. Ma dove lo si può trovare il magnesio e in che modo lo si può assumere? 

A tal proposito, c’è da dire che sono parecchi gli alimenti al cui interno il magnesio è contenuto in abbondanza, come ad esempio nell’avocado, nei legumi (in generale) e in alcune verdure come le melanzane o la soia. Altrimenti, si può optare per l’acquisto di magnesio puro, reperibile in compresse o in polvere da assumere prima dei pasti. Fidatevi, consumando regolarmente magnesio (fondamentale prima informarsi in merito all’apporto giornaliero in base al proprio peso) vi sentirete dopo qualche giorno meglio di quanto avreste mai pensato, provare per credere!

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