Perché è sbagliato lavarsi il viso sotto la doccia calda

0
2834
Lavarsi il viso sotto la doccia non va bene

Il piacere di una doccia, specie in estate, è irresistibile, in qualunque momento della giornata: appena svegli ti fa aprire gli occhi, la sera è l’ideale per rilassarsi, in piena estate ti rinfresca e toglie il sudore.

Ecco però un errore da non commettere. Parola di una famosa estetista che ci tiene molto alla salute del nostro viso.

fare la doccia

Purtroppo l’amara (e forse strana) verità è questa: lavare la faccia sotto la doccia è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Athena Hewett, estetista e fondatrice di Monastery, racconta a Thefashionspot.com di quanto scoraggi sempre le sue clienti dal lavare la faccia direttamente sotto la doccia.
Questo perché l’acqua calda a contatto così diretto con il viso, danneggia la barriera protettiva della pelle, seccandola.

La pelle del corpo infatti, è molto più resistente di quella del viso, e per questo non rimane così danneggiata. Ricorda sempre però: le docce troppo calde non sono mai un’ottima idea, e usare prodotti abrasivi in doccia come gli scrub poi, non fa altro che peggiorare la situazione.

lavarsi il viso

Come lavarsi il viso, sotto la doccia

Lava sempre e comunque il viso con acqua tiepida, evitando il getto diretto sulla faccia e prova piuttosto a schizzare una leggera quantità d’acqua con le mani, proprio come facciamo nel lavandino.
E’ utile lavare la faccia prima del corpo e seguire con un leggero tonico per il viso o dell’olio idratante una volta uscita dalla doccia.
Il vero benessere per il viso rimane comunque un lavaggio leggero e fresco al lavandino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here