Skincare coreana “over 40” per una pelle traslucida come quella dei bambini

0
445
skincare coreana pelle morbida

Per cominciare il nuovo anno radiose, è indispensabile trovare una nuova beauty routine che ci doni una pelle traslucida; è la nuova tendenza fashion per il 2018 che arriva direttamente dalle più famose blogger coreane. Per chi non è asiatica, ecco tutti i consigli per avere, dopo i 40 anni, una pelle invidiabile.

Beauty routine notte, parola chiave: esfoliare

Intanto occorre partire dalla beauty routine della sera: un’accurata pulizia della pelle per eliminare inquinamento, make up e impurità e prepararla a ricevere i trattamenti successivi del mattino, i quali dovranno idratare e proteggere tutto il giorno la pelle del viso e del contorno occhi dalle temperature rigide di questo periodo.
Indispensabile, poi, esfoliare, eliminando le cellule morte; infatti l’incarnato apparirà immediatamente più luminoso.

Beauty routine mattina, parola chiave: idratare

Al mattino, utilizzare un’acqua micellare e un tonico con vitamina B3 ad azione illuminante, per preparare il viso a ricevere i trattamenti successivi, donando idratazione fin dai primi gesti.
Applicare poi un siero a base di acido ialuronico per idratare e rimpolpare in profondità, un contorno occhi a base di acido ialuronico e vitamina C ad effetto schiarente e decongestionante, e successivamente una crema con filtro solare a base di burro di karité che garantisce idratazione in profondità e ha un’azione cicatrizzante e rigenerante. Infine una BB cream per uniformare il colorito e donare alla pelle un aspetto sano e luminoso, con un tocco di illuminate sulle guance per un effetto…davvero glow!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here