Trattamenti viso-corpo: ecco quali fare in estate sulla pelle abbronzata

0
962
Trattamenti viso-corpo: ecco quali fare in estate sulla pelle abbronzata

Ecco tutti i trattamenti estetici viso e corpo per ottenere una pelle più giovane, idratata, luminosa, fresca o rilassata: scopriamo quali sono e soprattutto quali fare (e non fare) in estate quando, a causa dell’esposizione della pelle al sole, alcuni rischiano di non essere adatti.

Pelle abbronzata e trattamenti estetici

1. Tenere la pelle arricchita di integratori e attivatori di melatonina: una difesa contro i raggi UV e contro i radicali liberi per sostenere le difese immunitarie della pelle.

2. Dare sprint al look con un nuovo taglio o un nuovo colore di capelli, siete ancora in tempo; scegliete un tono luminoso, mosso da colpi di luce.

3. Appofittiamo dell’estate per fare 30 minuti di attività fisica al giorno: camminare a passo sostenuto, correre e nuotare.

4. Peeling meccanici, non quelli chimici che possono fotosensibilizzare la pelle e esporla a macchie.

5. Massaggi, quelli vanno sempre bene e specie in estate ci aiutano a mantenerci in forma.

6. Pedicure estetico o curativo a seconda delle condizioni dei tuoi piedi: se, ad esempio, vuoi solo eliminare la pelle secca e migliorare lo stato delle tue unghie, andrà benissimo un pedicure estetico, se, però, soffri di duroni, calli e hai anche qualche occhio di pernice o verruca, meglio procedere con un pedicure curativo. Dopo aver rigenerato dall’estetista o dal podologo i tuoi piedi, dovrai essere tu a prendertene cura quotidianamente, con l’utilizzo dei prodotti giusti e con lo svolgimento di alcuni trattamenti semplicissimi.

estate

Come cambiare la beauty routine in estate

1. Sostituire il solito fondotinta con una texture super light o, ancora meglio, con BBcream leggere, terre abbronzanti impalpabili e fondotinta solari che regalano al viso un ‘colore d’estate’. Non vi truccate? L’effetto tintarella si ottiene anche un autoabbronzante specifico per il viso: fate attenzione quando lo applicate a stenderlo bene fino all’attaccatura dei capelli, sul collo e a sfumarlo sul décolleté.

2. Puntare su un trucco healthy glow! Quindi sì agli illuminanti effetto sun kissed con i quali truccare tutto il viso o solo alcuni punti strategici (zigomi, tempie, lati del naso) per uno sculping luminoso anche detto strobing.

3. Per esaltare l’abbronzatura usate un olio iridescente, meglio se fatto in casa da voi.

4. Preparare i capelli all’estate con un trattamento super nutriente e re-mineralizzante e con piccole attenzioni salva-chioma.

5. Idratare la pelle, sempre più volte al giorno: al mare con i solari protettivi, a casa con i doposole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here