3 rimedi naturali contro la cellulite a base di betulla

0
1684
betulla, rimedi naturali contro la cellulite

La cellulite è una patologia più che un inestetismo e nasce a causa di alcuni problemi di fondo, quali: alimentazione scorretta, ritenzione idrica, eccesso di sale, problemi ormonali e del microcircolo etc. Oggi, vi vogliamo illustrare tre rimedi a base di betulla, che vi aiuteranno a depurare il corpo, espellendo allo stesso tempo le sostanze dannose per l’organismo.

La betulla è una pianta benefica per il corpo umano, la si può assumere in 3 modi quando si parla di intervenire nel campo della cellulite, ovvero: l’infuso, la spremuta, l’estratto. Offrono molti benefici i quali sono affermati e molto conosciuti. Per esempio contro la cellulite sono validi tutti e 3 i metodi di assunzione sopra citati. Vediamoli insieme comunque:

  • Spremuta di betulla. La spremuta è un’altra ottima scelta, le erboristerie le vendano già pronte all’uso. Solitamente viene consigliato 1 cucchiaio grande 3 volte a dì. In seguito assumere molta acqua.
  • Estratto di betulla. L’estratto di questa pianta è ottenuto grazie alla macerazione delle betulla (dove sono presenti anche l’alcol e l’acqua distillata). Anche in questo caso le erboristerie possono tranquillamente fornire tale prodotto. Per quanto riguarda i dosaggi di assunzione chiedere consiglio all’erborista.
  • Infuso di betulla. Le erboristerie sono attrezzate per la vendita di foglie essiccate di questa pianta. Occorre solamente acqua (250ml) e 2 cucchiai di foglie. L’infusione è sufficiente di circa 10 minuti. Filtrare e dopo assumere (quando è freddo).
CONDIVIDI
Articolo precedenteFiori di Bach: Mustard
Articolo successivoDado vegetale fatto in casa
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here