Amazzonite: proprietà e benefici

0
2226

L’amazzonite è una pietra appartenente alla classe minerale dei tettosilicati. La sua origine può essere metamorfica, magmatica o secondaria. Ha un tipico colore blu-verde e a causa della presenza di piombo, può avere una lucentezza madreperlacea.

L’amazzonite viene estratta negli Stati Uniti, sui monti Urali, in Colorado e in Russia. Questa pietra è collegata agli elementi acqua, aria e terra. Perché a sua volta lavora sulla sfera emozionale, quella della stabilità e della comunicazione. Agisce sul chakra del cuore e della gola.

L’amazzonite lavora sul corpo per alleviare gli spasmi dei muscoli, aumentare la capacità di sopportazione della stanchezza. Armonizza le funzioni di timo e ipofisi, oltre che del sistema nervoso. Sembra che agisca anche contro la depressione e le malattie psicosomatiche.
L’amazzonite lavora anche sulla psiche portando un senso di fiducia molto profondo in chi la indossa. Aiuta a effettuare trasformazioni personali, a prendere decisioni importanti e sviluppare l’intuito. Le sue vibrazioni aiutano a combattere vizi, stress e depressione. Permette di combattere cattive abitudini come quella del fumo, dell’alcolismo e della tossicodipendenza.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBenefici della Curcuma in cucina
Articolo successivoOlio essenziale di Ylang-Ylang
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here