Banana bollita, ecco il potente rimedio contro l’insonnia

0
624

Purtroppo, non tutte le persone riescono a dormire bene durante la notte e spesso, si sa, un riposo non adeguato può incidere negativamente sulla vita quotidiana di tutti i giorni, oltre che sulla propria salute. A tal proposito, per combattere l’insonnia vi sono già svariate soluzioni e rimedi naturali dall’efficacia comprovata, tuttavia, l’idea di metter a bollire una banana può certamente suscitare curiosità in chiunque. Far bollire una banana!? Proprio cosi. La banana può, difatti, aiutare a dir addio ai costosi e nocivi sonniferi, facendo migliorare notevolmente la qualità del proprio sonno. Ma vediamo nel dettaglio come questo è possibile e soprattutto come fare. 

Innanzitutto, come suggerisce il sito proiezionidiborsa.it, è bene premettere che: “le banane contengono un amminoacido, il triptofano. Questo genera la produzione di serotonina chimica nel cervello. La serotonina ha un effetto calmante e favorisce il sonno. Quindi, mangiare una banana prima di andare a letto migliora il sonno. Ma non per forza bisogna mangiarla, si possono fare anche dei fantastici infusi”. Ed è proprio parlando di infusi che torniamo a noi e al perché far bollire una banana può rivelarsi utile, perciò, ecco come si può preparare un infuso contro l’insonnia a base di banana. 

Il procedimento è molto semplice: basterà far bollire in un pentolino dell’acqua e tagliare una banana a pezzi, senza però toglierne la buccia; dopodiché, bisognerà versare nell’acqua bollente i pezzi di banana, cosi come è stata tagliata e lasciar bollire ulteriormente per almeno altri 10 minuti, senza aggiungere o togliere nulla. In fine, occorrerà versare la soluzione ottenuta in una tazza, aiutatosi possibilmente con un colino, affinché vengano trattenute tutte le impurità (polpa della banana compresa) e aggiungere un pizzico di cannella, la cui ricchezza di eugenolo (composto attivo) è utile per favorire il sonno migliorando il flusso sanguigno. 

Cosi facendo, la qualità del proprio sonno migliorerà considerevolmente. “La buccia di banana contiene grandi quantità di magnesio e potassio, minerali essenziali per un sonno tranquillo. Allo stesso tempo, questi due minerali combinati aiutano i muscoli a rilassarsi. Potrai liberarti dall’ansia in modo rapido e ti sentirai molto meglio . Bevi questo drink ogni notte per diverse settimane. Se ne senti il bisogno, puoi addolcirlo con un ò di miele di api o dolcificanti biologici” come riporta il sito italiafeed.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteSpecchi puliti e senza aloni con questi rimedi naturali
Articolo successivoIl segreto che viene dall’Oriente: acqua di riso per capelli più lunghi