Le migliori bevande energizzanti 100% naturali “fai da te”

0
446
Le migliori bevande energizzanti 100% naturali

Messe al bando in altri paesi, le bevande energetiche sono un valido aiuto per ritmi frenetici che affrontiamo quotidianamente, per periodi particolari dell’anno e soprattutto per chi fa molta attività fisica.
(Ad esempio, la restrizione in Gran Bretagna varrà per tutti quei drink contenenti più di 150 milligrammi di caffeina per litro. Si tratta di una risposta alle preoccupazioni di medici e autorità di fronte al “consumo crescente”, talora indiscriminato, di questo tipo di bevande, assunte da chi fa sport, ma non solo, come ha riconosciuto in una nota una delle aziende coinvolte. Preoccupazioni tanto più forti, poiché fra i consumatori abituali o saltuari si contano da qualche tempo anche ragazzi e persino bambini.)

Si può optare però anche per delle bevande energetiche naturali. I ritmi frenetici che quotidianamente affrontiamo, ci spingono a ricercare sempre nuove energie per dare il meglio di noi durante l’intero arco della giornata. Vediamo allora quali sono le migliori bevande energetiche naturali.

bevande energetiche naturali

Le migliori bevande energetiche naturali

Ogni paese ha le sue tradizioni, ragione per cui vi è una ampia varietà di bevande energetiche naturali in giro per il mondo. Ecco comunque alcune valide alternative ai prodotti industriali che vanno per la maggiore:

Frullato di banana

Frutto energetico per eccellenza, la banana può essere preparata con latte, yogurt e cacao amaro solubile. Grazie al potassio contenuto nelle banane, questo frullato è molto indicato anche per prevenire i crampi durante l’attività sportiva.
Molti si ricorderanno come a partire dagli anni ’80 alcuni tennisti cominciarono ad introdurre il rito di sbocconcellare una banana tra un cambio servizio e l’altro.

frullato energetico di banana

Tè di erba Mate

Mate, bevanda energizzante

Si tratta della bevanda che si ottiene dall’infusione delle foglie di erba mate. Originaria del Sud America, una volta essiccata e sminuzzata, produce un tè energizzante che tra le popolazioni delle Ande è bevuto per i suoi effetti benefici contro il mal di montagna.
Si pensa che il mate abbia anche un effetto anti-ossidante e disintossicante.

Frullati misti di frutta e verdura + zenzero

In linea di massima i frullati misti di frutta e verdura (con aggiunta di zenzero) vanno bene tutti, purché uniamo le vitamine dell’una e degli altri.
Tra gli abbinamenti meglio riusciti c’è il frullato ananas e sedano, la spremuta di arancio unita al succo limone, il succo d’arancia con i semi di lino, ed infine il frullato banana e spinaci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here