Diaspro Rosso: proprietà e benefici

0
6186
diaspro rosso

Il diaspro rosso è una pietra molto utilizzata in cristalloterapia. Si forma grazie al processo litogenetico secondario, ha un sistema cristallino triclino e appartiene alla famiglia dei quarzi.

In cristalloterapia è usato per armonizzare il primo chakra, cioè il centro energetico della radice. Grazie a questa pietra si può trovare il contatto con la terra e con le nostre radici, rafforza i sentimenti di affetto verso la famiglia e aiuta a trovare il senso di appartenenza nel mondo.

Il diaspro rosso è molto usato in meditazione, perché di fatto va ad aiutare le persone a radicarsi e trovare una maggior concentrazione. A livello fisico invece, lavora sul sistema circolatorio e sembra che possa ridurre il dolore. E’ usato anche in gravidanza come portafortuna.

Nel passato veniva usato in battaglia come protezione e dalle persone comuni per difendersi dal malocchio e dalla stregoneria. Lo consideravano un amuleto prezioso anche per il feto.

A livello mentale il diaspro rosso dona equilibrio, il coraggio di ribellarsi alle ingiustizie e da quelle situazioni che opprimono. Dona la passione nei confronti della vita, fa tornare la voglia di lottare per le cose in cui si crede.

Si dice che posizionando un diaspro rosso sotto il cuscino, vengano favoriti i sogni lucidi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteScolorimento dei capi: come evitarlo con metodi green
Articolo successivoOlio essenziale di Ajowan
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.