Fiori di Bach: Chicory

0
1363

Chicory è il fiore di Bach ottenuto dalla Cicoria Selvatica. Si tratta di una pianta perenne, che appartiene alla famiglia delle composite. E’ molto comune qui da noi in Europa.

La personalità che ha bisogno di questo fiore di Bach è iper-protettiva, cerca sempre di controllare gli altri e vuole ricevere affetto incondizionato. Spesso fa veri e propri ricatti affettivi, queste persone non rispettano la libertà altrui.

La persona Chicory, nonostante sia forte, tende a piangersi addosso, inventando anche malattie inesistenti pur di attirare l’attenzione su di se.
Assumere il fiore di Bach Chicory sviluppa la capacità di donare senza pretendere. Stimola l’amore incondizionato e l’altruismo.

Alcune persone che hanno bisogno di Chicory, non si rendono conto della loro possessività, ma credono di agire sempre nel bene altrui, senza rendersi conto che stanno semplicemente calpestando il loro diritto a scegliere. Cercano sempre di aiutare tutti ma si sentono superiori, capaci di dominare sul prossimo.

Sono persone iperattive, che vivono la solitudine come qualcosa di orribile e per questo cercano sempre di passare del tempo con gli altri. Hanno l’abitudine di correggere quello che considerano sbagliato.

Per riassumere: Chicory è perfetto per chi tende a criticare sempre il prossimo. Per le persone invadenti e che limitano le libertà altrui.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeditazione cristiana: cos’è e quali sono i benefici
Articolo successivoBambini nel lettone: si o no ?
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here