Il metodo per sbarazzarsi velocemente delle rughe sul petto

0
45072

Le rughe si sa, sono tra gli inestetismi più diffusi e odiati dalle donne, specie quelle che si formano sul petto che sono le più difficili sia da prevenire che da trattare. Per non parlare poi di determinate occasioni in cui, magari per una questione di eleganza, si vuole sfociare un vestito con décolleté: le rughe posso rivelarsi davvero fastidiose in quei momenti. Quindi, che fare? Seppur i prodotti cosmetici reperibili in commercio siano ad oggi il metodo più sbrigativo e comune per ovviare a questo tipo di problema, in realtà è bene sapere che vi sono alcuni rimedi 100% naturali che potrebbero far al caso nostro e che in termini di efficienza non hanno nulla da invidiare alle creme e maschere che si trovano nei vari negozi. Ecco quindi il motivo per cui abbiamo deciso di parlarvi in questo articolo dei migliori tra questi: prendete carta e penna!

Dunque, uno tra i migliori rimedi che ci permette di aumentare la produzione di collagene, attenuando le rughe e idratando in profondità la pelle, consiste nell’utilizzare il lievito di birra come base per la preparazione di un composto anti-rughe molto efficace. Come suggerisce il sito rimedio-naturale.it, “mescola dello yogurt naturale con un cucchiaio di lievito di birra e uno di germe di grano fino ad ottenere un rimedio omogeneo. Applica su collo e petto per circa 15 minuti, poi risciacqua con acqua fredda. Applica il rimedio 3 volte a settimana per riattivare la produzione di collagene”. Cosi facendo, nel giro di poco tempo le rughe sul petto saranno solo un brutto ricordo: provare per credere!

Altrimenti, un altro valido composto ‘fai da te’ consiste nel mischiare la polpa di un avocado (le cui proprietà idratanti, cicatrizzanti e anti-rughe sono da sempre note in ambito cosmesi) con del miele. Tutto ciò che occorrerà fare quindi, sarà mescolare la polpa di mezzo avocado con un cucchiaino di miele  e applicare il tutto sulle parti del corpo interessate, lasciando agire il composto per almeno 5 minuti prima di risciacquare. In questo caso, anche il miele grazie alle proprietà idratanti e alle moltissime sostanze nutritive di cui esso gode, farà in modo che la propria pelle possa apparire già dopo poco tempo più tonica, elastica e luminosa. 

In fine, anche le banane sono importantissime per la nostra pelle, lo sapevate? Le banane (che siano mature) sono un prodotto naturale molto utile ed efficace per la rigenerazione cutanea, per la produzione di collagene e per l’elasticità della pelle. Ma come le si può utilizzare per per realizzare un composto antirughe? “Basta schiacciare una banana matura e aggiungere dell’acqua di rose (facoltativo anche un cucchiaino di olio essenziale di rosa canina). Applicare il composto su collo e torace e far agire per circa 15-20 minuti. Ripetere il trattamento 3 volte a settimana per ottimizzare i risultati” come riporta vivodibenessere.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteLimoni spremuti: ecco come riutilizzarli
Articolo successivoL’acqua si beve prima o dopo del caffè? Ecco la risposta all’eterna domanda