Il potente grassatore ‘tuttofare’ a base di tè

0
1546

Niente è meglio di un bel tè fumante al mattino appena svegli, il suo sapore inconfondibile e le sue capacità energizzanti rendono questa bevanda la più amata da moltissime persone! Eppure, ciò che in molti ignorano è che con delle semplicissime bustine di tè, oltre che poter preparare degli ottimi infusi, è possibile realizzare alcuni espedienti ‘fai da te’ davvero utili in diverse circostanze casalinghe. Ad esempio, lo sapevate che con 2 bustine di tè è possibile realizzare un potente grassatore ‘tuttofare’? Già, proprio cosi: questo grazie alle capacità sgrassanti, pulenti e lucidanti di cui questa antica erba gode. Ma senza perderci troppo in chiacchere entriamo nel dettaglio e vediamo nello specifico di che si tratta e come si può realizzare il nostro super sgrassatore a base di tè. 

Dunque, come suggerisce il sito vivodibenessere.it, “per realizzare un efficace detergentesgrassante, iniziate col far bollire 500ml d’acqua in un pentolino. Poi, spegnete il fuoco e mettete nell’acqua 2 bustine di tè. Aspettate il tempo di infusione (circa 5 minuti) fino a ottenere un vero e proprio te. Fate raffreddare. Adesso, aggiungete2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e mescolate”. A questo punto la miscela sarà pronta per essere utilizzata: tutto ciò che occorrerà fare sarà versarla all’interno di un contenitore spray e passarla direttamente sulle superfici aiutandosi con un panno inumidito. 

Come accennato in precedenza, grazie al potere sgrassante e pulente di cui il tè gode, lo sgrassatore lo si potrà utilizzare praticamente su ogni superficie, specie su quelle in legno il quale si sa, è un materiale piuttosto delicato. Ma non solo per la pulizia di mobili e superfici, difatti questa super miscela la si potrà utilizzare anche in altri modi; ad esempio, nel caso in cui si abbia a che fare con sporcizia o incrostazioni su pentole e padelle: anche in questo caso sarà sufficiente lasciar agire per qualche minuto prima di sciacquare et voilà, addio sporcizia! Oppure, per la pulizia dei sanitari e del wc, la soluzione a base di tè eliminerà facilmente ogni traccia di calcare o incrostazione senza dover necessariamente ricorrere all’acquisto di prodotti chimici e nocivi.