Infuso di zenzero: i benefici per la salute

0
1551
infuso di zenzero

L’infuso di zenzero è un buon rimedio naturale, viene utilizzato ad esempio contro emicranie, ulcere, coliche (di natura mestruale) e non solo… Molte persone lo assumano anche per contrastare stress e stanchezza eccessiva.

L’infuso di zenzero stimola il metabolismo e la circolazione del sangue, è un rimedio naturale contro svariati problemi del corpo. Aiuta perdere peso, perché riesce ad attenuare la fame (soprattutto quella nervosa) e riesce a lavorare sul metabolismo lento, aiutandolo a bruciare prima i grassi

Lo zenzero è molto buono anche per combattere i sintomi stagionali quali raffreddore e tosse, tipici delle stagioni fredde. E’ ottimo se bevuto come infuso ma, può essere utilizzato anche per arricchire i piatti, grazie al suo sapore intenso ed un po’ piccante, utilizzando la radice sia fresca che essiccata.

In ogni caso è ottimo ad esempio contro la nausea, si consiglia di masticarne un pezzetto per prevenire il mal d’auto. Combatte l’alitosi ed ha interessanti proprietà antinfiammatorie. Lavora a 360° sull’organismo, aumentando anche le difese immunitarie.

Lo zenzero comunque, del resto come ogni altro prodotto, può avere effetti collaterali quando assunto in dosi eccessive. Per questo motivo è bene non esagerare e, se vedete comparire qualche disturbo, smettete l’assunzione e consultate subito il vostro medico di fiducia.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteDentifricio per denti sensibili fatto in casa
Articolo successivoCapelli, come asciugarli senza phon
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here