La maschera ‘fai da te’ che elimina macchie, rughe e acne

0
1531

E’ risaputo, le macchie e l’acne che campiono sulla pelle del viso sono tra gli inestetismi più odiati e diffusi, specie tra le donne. Certamente la prevenzione riveste un ruolo fondamentale ai fini di evitare che questi possano poi col tempo divenire un problema ‘persistente’, tuttavia, sebbene in commercio si trovino moltissimi prodotti cosmetici utili contro acne e macchie, è bene sapere che anche la natura in questo caso può venire in nostro soccorso attraverso alcuni pratici e semplici ‘trucchetti’ naturali i quali, ve lo possiamo garantire, in termini di efficienza non hanno nulla da invidiare alle loro controparti industriali. Ecco quindi il motivo per cui all’interno di questo articolo abbiamo deciso di parlarvi della ricetta di una super maschera ‘fai da te’ utile per eliminare gli inestetismi del viso in pochissimo tempo! 

Dunque, per la preparazione della nostra maschera ciò che occorrerà saranno: bicarbonato di sodio, aceto bianco, 1 limone e 1 cucchiaio di miele. Come suggerisce il sito newsvarie.net, “dopo aver recuperato gli ingredienti necessari, iniziate la preparazione sciogliendo un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua. Procuratevi un altro contenitore in cui dovrete aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato a mezza tazzina di aceto di mele e ad un’altra di acqua. A questo punto, non dovrete fare altro che unire a questa miscela il succo di mezzo limone, insieme a due cucchiaini di miele mescolando bene il tutto, in modo che il composti diventi omogeneo”. 

A questo punto la maschera per il viso sarà pronta per essere utilizzata, quindi, tutti ciò che occorrerà fare sarà lavare e detergere accuratamente il viso con dell’acqua tiepida e poi, aiutandosi con un dischetto di cotone, applicare il composto ottenuto su tutto il viso, lasciandolo agire per almeno 15 minuti. Trascorso il tempo necessario non servirà far atro che sciacquare via il tutto con abbondante acqua calda et voila’: il gioco è fatto! Questa partita consentire a chiunque di ridurre ed eliminare in poco tempo ogni traccia di acne o ruga presente sulla pelle. Ma quali sono le proprietà degli ingredienti che la compongono che rendono questa maschera cosi efficace? 

Innanzitutto, il bicarbonato grazie alle sue proprietà esfolianti sarà in grado di eliminare e schiarire ogni macchie presente sulla pelle oltre che eliminare i brufoli e contrastare la comparsa degli odiosissimi punti neri. Inoltre, l’aceto contiene numerosi componenti bio-attivi che ne fanno un antiossidante naturale, capace di contrastare l’invecchiamento cellulare e rendendo di fatto questo un mix molto potente per quanto ne riguarda l’efficacia: provare per credere!

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa maschera per capelli ‘fai da te’ contro l’effetto paglia
Articolo successivoIl potente grassatore ‘tuttofare’ a base di tè