Rughe tra le sopracciglia: eliminale con questa crema ‘fai da te’

0
9827

Si sa, le rughe tra le sopracciglia sono le prime a farsi notare e senza alcuna ombra di dubbio sono le più brutte a vedersi, soprattutto perché questa parte del viso è tra le più sollecitate dalle nostre espressioni facciali. Le rughe tra le sopracciglia compaiono più che altro a causa dell’età che avanza e quindi per via del naturale processo di invecchiamento della pelle, di conseguenza la pelle perde di elasticità e di flessibilità. Detto ciò, il consiglio per evitare che questo accada è di esfoliare frequentemente l’aerea interessata, magari attraverso l’utilizzo di una soluzione che si può facilmente preparare a casa con comunissimi ingredienti e alla portata di chiunque. Di che si tratta? Scopriamolo insieme!

Dunque, per eliminare ed evitare la comparsa di rughe tra le proprie sopracciglia, tutto ciò che occorrerà fare sarà applicare una volta alla settimana una lozione a base di 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 cucchiaio di zucchero. “Dal punto di vista della composizione il segreto dell’olio di oliva è la frazione insaponificabile, ricca di sostanze come la vitamina E, che protegge la pelle dall’invecchiamento, evita la formazione di smagliature, controlla la produzione di melanina e previene la creazione delle macchie dovute all’invecchiamento della pelle” come suggerisce il sito oliocristofaro.it. Mentre per quanto riguarda lo zucchero, se a tavola è meglio evitarlo, la stessa cosa non la si può dire per quanto ne riguarda il suo utilizzo in ambito cosmesi, difatti lo zucchero ha un effetto ‘super’ sulla pelle: combatte le rughe e rende la pelle luminosa. 

Ad ogni modo, “oltre all’esfoliazione, è importante anche applicare una efficace crema antirughe, che aiuti ad attenuare le linee di espressione e le rughe tra le sopracciglia. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una efficace crema. Mescola bene 12 gocce di olio di argan con due cucchiai di yogurt naturale e uno di miele. L’idea è quella di ottenere un composto ben omogeneo. Applica sul viso pulito e fai agire per 10 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua” come riporta rimedio-naturale.it. Applicando questo composto tra le sopracciglia, ogni sera prima di andare a dormire, già dopo le prime due settimane i risultati saranno già visibili: provare per credere!

Oppure, in alternativa ai metodi precedentemente descritti si può, se si ha la pelle particolarmente sensibile, provare con un mix di succo di agrumi, vanno bene i limoni, le arance e i pompelmi. Tutto ciò che occorrerà fare, in questo caso, sarà bagnare dei dischetti di cotone con la miscela di succhi ottenuta e applicarli direttamente sulle rughe, aspettando che si asciughino completamente prima di rimuoverli per poi lavare il viso con abbondante acqua fresca. Gli agrumi, in particolare, sono ricchi di vitamine C ed E, ambe parecchio benefiche per la pelle. Inoltre, queste vitamine ammorbidiscono e idratano la pelle in profondità e rinforzano i capillari. Se eseguite quotidianamente tali procedure, nel giro di poco tempo si otterrà un aspetto più giovane e la pelle del proprio viso avrà un aspetto sano.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa pietra miracolosa che elimina i punti neri e i brufoli
Articolo successivoPelle flaccida sotto le braccia: ecco il trucchetto per sbarazzarsene