Terapie naturali per gli attacchi di panico

0
1126
panico

L’attacco di panico può manifestarsi in molti modi. Può dare un senso di soffocamento, vampate di sudore, paura di svenire. Quando si presenta è necessario analizzare con attenzione la situazione. Con un attacco di panico il nostro corpo ci avvisa che qualcosa deve essere cambiato. 

Ovviamente è importante sentire uno specialista e farsi seguire, ma alcuni piccoli accorgimenti possono però aiutare sensibilmente chi soffre di attacchi di panico.

E’ importante ricordare infatti che spesso sono collegati a delle paure. La scienza ricorda che alla loro base può esserci una carenza di minerali come il magnesio e ferro. Ferro e vitamina B sono necessari per i processi fisici che stabilizzano l’umore. I nostri consigli sono questi:

  • Praticate meditazione per comprendere meglio voi stessi
  • Praticate yoga, tai chi o il qui gong per imparare a esprimervi attraverso il corpo, rimuoverle e trasformarle.
  • Seguite una corretta alimentazione che possa colmare alcune carenze vitaminiche, sempre secondo il controllo di uno specialista.

L’attacco di panico è un problema che va affrontato perché appunto non è un qualcosa da reprimere, ma piuttosto da accettare come campanello d’allarme che aiuta a risolvere problemi e paure ben più radicate.

Flora Flores

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome pulire il divano in pelle?
Articolo successivoFiori di Bach: Centaury
La Redazione del portale SoluzioniBio.it - dedicato ad Alimentazione Sana, Benessere e Stile di Vita, Prodotti Naturali e Bio, Cosmesi Naturale e Rimedi Naturali (quelli "della nonna", della nostra preziosa tradizione che non deve andare dispersa) - è composta da editori e giornalisti appassionati al tema del vivere bene fisico e psichico, seguendo il più possibile la Natura, evitando al massimo di intossicare il corpo e l'ambiente di vita con sostanze chimiche che portano con sé sempre degli effetti collaterali e nocivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here