Tisane per depurare l’intestino: ecco la ricetta delle 3 migliori

0
325
Tisane per depurare l’intestino: ecco la ricetta delle 3 migliori

Intestino: perché è importante depurarlo per la nostra salute

La salute dell’intestino, oramai lo abbiamo capito, è ciò da cui dipende la salute di tutto il nostro organismo. Insieme ad una giusta dieta quotidiana e a della sana attività fisica – entrambe cose fondamentali per il nostro benessere – ad intervalli di alcuni mesi è caldamente consigliato depurare in modo approfondito il nostro intestino, e per farlo ci sono delle apposite tisane, che posso svolgere tale compito in modo ottimo.

Quando l’intestino è “stanco”, sofferente e sotto pressione (anche a causa dello stress), il nostro fisico ci lancia subito dei segnali: pelle spenta con comparsa di brufoli, dolori di pancia, stipsi o diarrea, gonfiori addominali o meteorismo, colon infiammato, stanchezza e senso di pesantezza, mancanza di energie; ma anche candidosi, diverticoliti, alito cattivo, fino ad allergie alimentari.

Fondamentale uno stile di vita complessivamente sano e bere molto, ma a volte non basta. Spesso, quando pensiamo ad infusi e bevande calde benefiche ci vengono subito in mente le tisane per dimagrire, ma in realtà ce ne sono di ottime anche per ripulire l’intestino.

Ecco dunque a seguire 3 ricette per realizzare altrettante tisane depurative dell’intestino da preparare da soli a casa e da scegliere in base al vostro bisogno specifico e anche al vostro gusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here