Come dimagrire più velocemente? Tanta acqua ed estratti di stagione

0
3263
acqua ed estratti di stagione per dimagrire

E’ inutile cercare scorciatoie alla nostra volontà di perdere peso. Uno dei sistemi che funziona sempre, associato ad una attività fisica di almeno 30 minuti al giorno, è la costanza di bere, bere molto: almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Tuttavia, è importante sottolineare che per perdere peso in modo adeguato è assolutamente necessario seguire un’alimentazione sana.
In questo senso, molti specialisti suggeriscono di abbinare alle diete alcune bevande che possono essere delle ottime alleate per perdere peso. Si tratta di bevande molto semplici da preparare in casa con prodotti naturali, meglio ancora se di stagione.

Ma quali sono le migliori bevande per perdere peso?

Migliori bevande per perdere peso

Succo di verdure

È una bevanda molto consigliata a tutti coloro che vogliono perdere peso: bere un bicchiere di succo di verdure aiuta l’organismo a sentirsi sazio e soddisfatto più facilmente riuscendo a “fare a meno” di circa 135 calorie al giorno. Le verdure da utilizzare e i modi in cui utilizzarle sono svariati: dal semplice frullato all’estratto, e potete sbizzarrirvi anche con frutta di stagione (ad esempio un ottimo estratto di melagrane).

Té verde

Te verde

Anche questa bevanda, così come il tè nero, accelera il metabolismo e aiuta quindi a bruciare più calorie. Il tè verde può aiutarvi a bruciare in media tra il 35% e il 43% in più di calorie rispetto ad altre bevande.

Latte scremato

Di fatto alcuni nutrizionisti ritengono che le persone che consumano latte scremato riescano a perdere il 70% di peso in più rispetto a coloro che hanno eliminato i latticini dalla loro dieta. Attenzione, però, a non berne più di un bicchiere al giorno.

Tisane

Infusi e tisane dimagranti sono infatti speciali miscele di erbe che aiutano a perdere peso, stimolando il metabolismo ma anche facilitando l’organismo a eliminare i liquidi in eccesso, spesso responsabile di gonfiore e aumento di peso.