Tre oli abbronzanti “fai da te” per una tintarella 100% naturale

0
7734
Olio abbronzante naturale fai da te

Specie se amiamo i prodotti naturali, l’estate è il momento ideale, perché con gli oli abbronzanti possiamo scegliere l’ingrediente che più preferiamo e spargercelo sul copro.

Per fare un olio abbronzante “fai da te” bastano pochi e semplici ingredienti. Così, spalmando sulla vostra pelle un prodotto naturale potrete avere una tintarella perfetta nel giro di pochissimo tempo.

La raccomandazione, prima di usare uno di questi oli, è quella di proteggere la vostra pelle dal sole e di prenderlo in modo graduale. Solo dopo che avrete iniziato a scurirvi, dopo almeno tre esposizioni al sole, cominciate a utilizzare l’olio abbronzante, senza mai dimenticarvi di continuare a proteggere la pelle.
E poi, altra raccomandazione, vanno provati su una piccola porzione di pelle prima di stenderli in grande quantità. perché anche se 100% naturali, con i raggi ultravioletti del sole potrebbero comunque scatenare delle reazioni cutanee o degli arrossamenti.

Olio abbronzante "fai da te" alla carota (emolliente e idratante)

Olio abbronzante “fai da te” alla carota

C’è chi sostiene che l’olio sia la formula autoabbronzante migliore perché si lascia stendere con facilità e permette di non lasciare striature e macchie di colore sulla pelle.
Per provare a farne uno a casa servono: 2 litri abbondanti di acqua naturale, mezzo chilo di carote e due tazze di zucchero di canna.
Una volta tagliate le carote a fettine sottili si fanno cuocere in acqua insieme allo zucchero: tre ore a fuoco lento. Si ottiene, così, un olio naturale che, raffreddato per bene, si può spruzzare e spalmare sulla pelle, per colorarla e idratarla al tempo stesso.

Abbronzatura perfetta con gli oli naturali fai da te

Olio abbronzante “fai da te” all’avocado

Un’altra ricetta per un olio abbronzante naturale vede come ingrediente principale l’avocado che, ricco di tirosina, un aminoacido che aiuta la sintesi della melanina, velocizza l’abbronzatura.
In un barattolo con dosatore spray unite un bicchiere di olio extravergine di oliva100 ml di olio di avocado con 5 gocce di olio essenziale di carota. Poi agitate il composto e spruzzatelo sulla pelle.

Olio abbronzante “fai da te” al cocco

Per favorire l’abbronzatura, potete realizzare anche un olio abbronzante e cremoso al cocco. Prendete un bicchiere di olio di sesamodue cucchiai di olio di cocco e due di burro di cacao. Mettete tutto in un barattolino e mescolate. Il composto sarà più cremoso rispetto agli altri: utilizzatelo così com’è.