Budino vegan “fai da te” ai semi di chia e mango

0
1302
budino vegan fai da te ai semi di chia e mango

I semi di chia sono un superfood che dà il meglio di sé, sotto il profilo nutrizionale, quando consumati a crudo: ad esempio nello yogurt vegetale (meglio se macinati), in frullati o nel muesli per una colazione sana.
Sbizzarritevi, e usate i semi di chia così ricchi di proprietà anche per decorare primi piatti, insalate detox e macedonie di frutta; meglio se non vengono cotti, ma comunque, in crackers fai da te, biscotti e torte, apporteranno il loro potere nutritivo.

Una ricetta dolce e bella da vedere, ottima da un punto di vista nutrizionale, è il budino vegan di mango, banane e semi di chia.

budino semi di chia

Ingredienti

1 mango
1 banana
100 ml di latte di riso
3 cucchiai di semi di chia

semi di chia

Procedimento

Sistemate i semi di chia nel bicchierino nel quale andrete a servire il vostro budino. Versate il latte di riso e mettete in frigo per 30 minuti. Sbucciate il mango e la banana e frullate il tutto. Conservate il frullato di frutta in frigo.

Passati 30 minuti, prendete il bicchierino contenente i semi di chia e il frullato di frutta, versate il frullato sopra lo strato (ormai denso) di semi di chia e mettete in frigo oppure servite subito, decorando magari con una piccola foglia di menta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here