Cotolette di zucca: un’alternativa valida a quelle di carne

0
1268
zucca

Le cotolette di zucca sono delle fettine di zucca impanate e fritte che rappresentano un’alternativa altrettanto gustosa, nutriente e vegetariana alle tradizionali cotolette di pollo. Parliamo di un piatto che è facile da preparare e che permette di portare a tavola una pietanza sicuramente diversa dal solito. Vediamo quindi come prepararla con pochi ingredienti alla mano e con un procedimento che è tanto semplice quanto veloce.

Ingredienti:

  • 500 grammi di zucca pulita
  • 3 uova1 pizzico di sale
  • olio di semi per friggere (quanto basta)
  • pangrattato (quanto basta)

Procedimento:

Tagliate la zucca a fettine non più spesse di 6 mm. Dopo di che sbattete uova e sale in un piatto e versate il pangrattato in un altro piatto. Impanate quindi le fettine di zucca passandole prima nel piatto con l’uovo e successivamente in quello col pangrattato (fareste bene però a procedere con una seconda impanatura se volete garantirvi una panatura più spessa e croccante).

A questo punto munitevi di una padella antiaderente, riscaldateci un po’ di olio di semi e friggete le cotolette di zucca lasciandole dorare su tutti e due i lati. Una volta cotte fate assorbire l’olio di troppo con della carta cucina e servite a tavola quando le cotolette sono ancora calde.