Dieta del brodo per dimagrire fino a 6 kg ringiovanire la pelle

0
278
Dieta del brodo per dimagrire fino a 6 kg ringiovanire la pelle

Non è una dieta-digiuno, ma quasi. Che le proprietà del brodo fossero tante lo sapevano anche le nostre nonne e ora che le temperature iniziano a scendere, l’idea del brodo caldo fa piacere. Con una “piccola” differenza: sarà brodo 5 volte al giorno, non solo a cena.

Vediamo infatti come funziona la dieta del brodo, inventata dalla naturopata e nutrizionista Kellyann Petrucci, che l’ha messa nero su bianco in un libro edito da Newton Compton, bestseller del New York Times.

brodo di pollo

Non solo chili in meno, poi. Ma anche un intestino più sano e una pelle molto più luminosa.
Ecco i dettagli: il regime alimentare dura 21 giorni, durante i quali, come abbiamo anticipato, si possono perdere fino a 6 chili.
La settimana viene divisa in 5 giorni di alimentazione con cibi a basso indice glicemico e 2 giorni di mini digiuno (a vostra scelta, l’importante è che siano separati da almeno uno o due giorni di alimentazione normale) in cui si consuma quasi esclusivamente brodo.

dieta del brodo

Per 5 giorni va ripetuto sempre lo stesso schema: a colazione una porzione di grassi, proteine e frutta, mentre a cena e a pranzo si consiglia di assumere due porzioni di verdure, una di proteine e di grassi.

Cibi da evitare: biscotti, cereali, pasta, riso, patatine, cracker, dolcificanti artificiali, formaggi, latte, yogurt, patate, legumi e carni lavorate.

Sì, invece, a: carne e pesce fresco, spezie, verdure e frutta. I condimenti? Olio d’oliva o di cocco. Per gli spuntini scegliete avocado, frutta secca e olive oppure sottaceti, kefir di cocco e kimchi.

Nei 2 giorni di mini digiuno, invece, si possono bere fino a 5 tazze di brodo, a cui si possono aggiungere uno spuntino o una cena leggera (alle ore 19) a base di salmone affumicato o petto di pollo.

CONDIVIDI
Articolo precedente7 abitudini per vivere più sani, belli e felici
Articolo successivoCarciofo, verdura dagli ottimi benefici (soprattutto per il fegato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here