Dieta del panino, ideale per chi pranza in ufficio

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Dieta del panino, ideale per chi pranza in ufficio

Se a pranzo sei in ufficio, allora la dieta perfetta per te è la dieta del panino. Non di quelli con hamburger e salse ovviamente, sarebbe la classica fake news.

Si tratta di un regime alimentare che consente di mangiare fuori a pranzo (anche ogni giorno) concedendosi, appunto, dei panini. Oltre a permetterti di perdere peso, la dieta del panino ha un altro vantaggio, cioè quello di non farti intristire e di consumare pasti buoni e saporiti anche fuori casa. Il che non è poco.

panino farcito

Ma attenzione: la dieta del panino non prevede che venga consumato qualunque panino. Per esempio, è meglio evitare il pane bianco e preferire quello ai cereali o integrale.
Altra regola importante: sono banditi salse e condimenti grassi, e le proteine magre contenute nel panino vanno scelte con cura.

Alcuni ripieni perfetti per i panini sono ad esempio il pollo, il prosciutto di tacchino, la bresaola, l’uovo, il parmigiano e il salmone affumicato, che vanno conditi con olio a crudo o con dell’avocado.

panini light

Le verdure, a eccezione delle patate, possono essere usate in abbondanza. Va bene bere una spremuta per avere anche il pieno di vitamine. Per concludere il pranzo è concesso un caffè, purché sia amaro.

Consumando un pasto di questo tipo a pranzo si arriva a cena senza avere troppa fame. Inoltre, ci si sente appagati perché il panino dà una certa soddisfazione, questo è innegabile.

Ovviamente è importante bere almeno due litri di acqua al giorno, evitare i fritti e abolire l’alcol.

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