Dieta della pera: ecco come funziona e tabella giornaliera

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Dieta della pera: ecco come funziona e tabella giornaliera

Ecco perché potete provare la dieta della pera: è un frutto autunnale, dolce, succoso, ricco di vitamine e sali minerali e con basso contenuto calorico. Pensate che hanno 60 calorie circa a porzione.
La pera può essere consumata cotta o cruda, e sta bene anche accoppiata con cibi salati. Ma ecco perché funziona come frutto da dieta. Provare per credere!

dieta della pera

La pera ha molte proprietà, prima su tutte che aiuta a regolare il transito intestinale depurando l’organismo da scorie, tossine e liquidi in eccesso.
Il che significa che apporta benefici anche durante la dieta: infatti aiuta a perdere peso senza far soffrire la fame, favorendo lo svuotamento dell’intestino.
Ma in che cosa consiste esattamente la dieta della pera?

dieta della pera, ecco in che cosa consiste

Una ricerca della “Louisiana State University” pubblicata sulla rivista Nutrition and Food Science, ha dimostrato che la pera riduce i rischi di obesità del 35% e soprattutto si rivela un alleata insostituibile durante qualsiasi tipo di dieta: dimagrire diventa infatti più semplice e con effetti davvero duraturi.

Secondo lo studio in questione, che ha preso in esame 24.000 individui di età, peso, abitudini alimentari e metodi di allenamento diversi, è emerso che il consumo di una pera al giorno aveva avuto effetti benefici su tutti.

Dieta della pera, giornata tipo

A colazione, appena svegli, sorseggiate una tazza di tè verde con mezzo limone spremuto, poi proseguite mangiando uno yogurt bianco magro con una pera tagliata a pezzetti.

A metà mattina e a metà pomeriggio concedetevi un frullato di latte scremato con una pera e delle foglioline di menta, mentre a pranzo gustate del riso integrale mantecato con pera e pinoli. E a cena? Carne o pesce. Per esempio un bel petto di pollo accompagnato da un contorno composto da rucola, pere e noci. La dieta della pera prevede anche il dolce per i più golosi: ovviamente una pera cotta con pochissimo miele.

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