Il caldo si fa sentire togliendoci energie e sali minerali, ecco allora un frullato verde quasi miracoloso!

0
823

Questo sole ci ha ispirato ultimamente per ricominciare a tornare allo stile di vita sano caratteristico della stagione. Magari trovate accaldati dal mare o da una sta in macchina ed avete bisogno di una bevanda speciale. Il che mi porta a scrivere questo breve articolo sul mio frullato preferito al momento, che faccio quando sono in movimento, ma ho bisogno comunque di tutti i nutrienti e  sali minerali che il sudore e l’afa mi fanno perdere.

Benefici di un frullato verde.

Aumento di energia
Aumentando l’assorbimento dei nutrienti, il tuo corpo diventa rivitalizzato ed energico.
Si rafforza il tuo sistema immunitario
Le verdure a foglia sono piene di fitonutrienti, che rafforzano il tuo sistema immunitario e ti mantengono senza malattie tutto l’anno.
Rende le ossa più sane
Le verdure a foglia verde scure sono ricche di vitamina K e calcio, ed è importante consumare calcio perché raggiunga le tue ossa e non i tuoi tessuti.
Pelle luminosa
Le verdure verdi sono ad alto contenuto di antiossidanti, che è ottimo per la pelle idratata e senza rughe.
Aumenta la salute del cuore
Pieno di antiossidanti come la vitamina A e C, i “verdi” in frullati possono  abbassare di molto il colesterolo, riducendo il rischio di infarti e ictus.
Migliora la tua digestione
La grande quantità di fibra presente nelle verdure a foglia verde, se consumata in un frullato, ti aiuterà a raggiungere una digeribilità ottimale.

Di cosa avrai bisogno.

1 manciata di spinaci
½ di una mela verde
1 gambo di cavolo (poiché i cespi hanno un sapore forte e non sono  per tutti, una volta miscelati)
½ tazza di mango  (meglio se congelato)
1 cucchiaio. di semi di chia
½ tazza di succo d’arancia
½ bicchiere d’acqua
* Suggerimento: iniziare con i liquidi nella parte inferiore del frullatore in modo che tutto si amalgami molto più facilmente.
Dopo aver unito tutti gli ingredienti, puoi versare il frullato in un barattolo di vetro o qualsiasi tipo di bicchiere da cui bere.
un tocco in più a gusto personale, io guarnisco il barattolo con una fragola tagliata sul bordo, e mi piace anche aggiungere altri semi di chia o alcuni fiocchi di cocco in cima.
Ecco! Speriamo che vi sia piaciuto questo articolo e se qualcuno di voi ha ricreato questa ricetta per frullato o lo ha provato. lo invito scrivere nei commenti cosa ne pensa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here