Latte di mandorla e spirulina, la bevanda dell’estate

0
830

L’estate è ormai vicina e, con l’arrivo del grande caldo, è bene correre ai ripari. Afa che quest’anno si annuncia più forte del solito, sudore e caldo, meglio attrezzarsi con bevande che ci idratino, con qualche integratore per compensare la perdita di liquidi e sali minerali. E che magari possa renderci sazi e far saltare quello spuntino ammazza-calorie o quell’apertivo. Ecco una ricetta tutta nuova a base di latte di mandorla e spirulina proposta in occasione di Tuttofood (una delle più importanti fiere per quel che concerne il settore food&beverage) dallo chef Luca Malacrida, capitano della squadra nazionale APCI (Associazione professionale cuochi italiani) per Almond Board of California.

Cosa rende questa bevanda semplicemente irresistibile? In primis la sua consistenza cremosa e, ovviamente, anche il suo sapore decisamente aromatico. Da non sottovalutare poi i valori nutrizionali: qualche esempio? Ogni porzione (circa 23 cl) ha 73 calorie, 2.7 g di grassi, 163 mg di sodio, 9 g di zuccheri, 2.6 g di proteine e 10.5 carboidrati totali.

Gli ingredienti

Come fare al fine di realizzare in casa questa delizia? Basta munirsi degli ingredienti giusti. 200 ml di Latte di mandorla non zuccherato, la punta di un cucciaino di polvere di spirulina, una spruzzata di sciroppo di fiori di sambuco e un mezzo bicchiere di succo di carota.

Young barley and chlorella spirulina. Detox superfood.

Procedimento

Una volta reperito il necessaire si passa all’azione: in primis si dispongono gli ingredienti in un contenitore alto e successivamente, al fine di unirli in maniera uniforme, vanno frullati avvalendosi di un frullatore a immersione. Mettere il latte di mandorle alla spirulina in un contenitore sigillato e lasciarlo raffreddare in frigorifero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here