Pancake all’avena fatti in casa (proteici e benefici per l’intestino)

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Pancake all'avena fatti in casa (proteici e benefici per l'intestino)

Per variare un po’ la nostra colazione, possiamo provare ad iniziare la giornata con dei pancakes all’avena fatti in casa, una fonte ottimale per una colazione ricca di energia, fibra e probiotici!

Una ricetta molto rapida da preparare, che permette di mangiare in modo sfizioso l’avena, una graminacea con eccellenti proprietà nutrizionali. L’avena è infatti ricca di beta glucani, dei probiotici molto importanti per il corretto sviluppo della nostra flora microbica utili anche a mantenere la corretta regolarità intestinale.

Pancake proteici all'avena

Pancake proteici, gli ingredienti

Essendo una versione rivisitata dei veri pancake tradizionali, rivisti in una versione più light in stile fitness, ecco quali sono gli ingredienti fondamentali per prepararli:

  • 200 gr di albumi
  • 60 gr di farina d’avena o di fiocchi d’avena

pancake all'avena

Come preparare i pancake all’avena proteici

Essendo solo due gli ingredienti fondamentali per questi formidabili e squisiti pancake all’avena proteici, allora la fase di preparazione non può che essere super semplice:

  • Versare gli albumi e la farina d’avena in un contenitore
  • Mescolarli con un cucchiaio o una frusta (nel caso in cui si utilizzino i fiocchi d’avena invece della farina è necessario frullarli)
  • Riscaldare una padella antiaderente per un paio di minuti e pulirla con uno scottex
  • Inserire un po’ di pastella nella padella
  • Attendere circa 60 secondi e cambiare lato
  • Attendere altri 30 secondi
  • Ripetere per la pastella rimanente

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