Pomodoro e zenzero, aperitivo energizzante per un pieno di vitamine

0
426
Pomodoro e zenzero, aperitivo energizzante per un pieno di vitamine

Ecco come nasce un aperitivo sano, naturale, senza alcol e del tutto nuovo e gustoso, che vagamente potrebbe ricordare il più conosciuto “bloody mary”.

Il succo di pomodoro freddo, a partire dalla primavera, è un must, e sapete che il pomodoro è un frutto ricchissimo di minerali, vitamine e antiossidanti?
Per altro gli aperitivi sono imputati di attentare alla nostra dieta, mentre in questo caso si tratta quasi di un superfood che fa bene alla salute.

Ecco dunque come utilizzare il succo di pomodoro per un delizioso aperitivo energizzante, con quell’ingrediente in più che stupirà i vostri ospiti e il loro gusto.

succo di pomodoro

Aperitivo pomodoro e zenzero

Ingredienti per 2 persone:

6 pomodori di media grandezza
1 pezzettino di zenzero
sale e pepe q.b.
prezzemolo e menta per guarnire

aperitivo al succo di pomodoro e zenzero

Procedimento

Tagliate e lavate i pomodori a pezzi della grandezza adatta per entrare nell’estrattore. Tagliate e lavate anche il pezzetto di radice di zenzero ed inserite il tutto nell’estrattore con l’ausilio dell’apposito strumento. Lasciate andare l’estrattore per qualche secondo in maniera che lo zenzero si unisca perfettamente all’estratto di pomodoro.

Il nostro estratto energizzante pomodoro e zenzero è pronto; possiamo guarnirlo con del prezzemolo e della menta, con il pepe, il sale e servirlo con la cannuccia. Pronto in qualche minuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here