5 bevande detox TOP per restare sempre in forma

0
756139
5 bevande detox TOP per restare sempre in forma

Eliminare gli accumuli di tossine nell’organismo aiuta ad aumentare i livelli di energia e il benessere in generale. La disintossicazione, inoltre, è quasi sempre accompagnata da un senso di leggerezza e perdita di “gonfiore”. E allora perché non prendere l’abitudine quotidiana a bere una delle bevande TOP che vi descriviamo, per aiutare il fisico a restare sempre in forma?
Solo frutta e verdura di stagione per un effetto benefico ed energizzante.

bevande frutta e verdura per arrivare in forma a Natale

Succo di aloe vera

Il succo di aloe vera, noto per le sue proprietà lassative, è un rimedio naturale che elimina le tossine trattenute nel sangue. I suoi antiossidanti e agenti anti-infiammatori tonificano gli organi escretori e aiutano a depurare il sangue:
½ cetriolo
3 cucchiai di gel di aloe vera (45 g)
1 bicchiere d’acqua (200 ml)

Drink detox di frutta, spezie e alga spirulina

Fibre, vitamine e minerali sono un mix disintossicante per eccellenza. Questa ricetta comprende frutta, olio di lino e lecitina, per fornire acidi grassi essenziali durante la disintossicazione. Mettere nel frullatore:
230 ml di succo d’arancia
120 ml d’acqua
½ tazza di fragole e banane
un pezzetto di zenzero sbucciato
1 spicchio d’aglio piccolo
1 cucchiaio di olio di semi di lino
1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto
1 cucchiaio di polvere di spirulina

Drink detox di frutta, spezie e alga spirulina

Centrifugato di prezzemolo e carote

1 bel mazzo di prezzemolo fresco
2 carote
1 mela
1 gambo di sedano
Il prezzemolo, in combinazione con gli altri ingredienti, aiuta l’organismo a recuperare le energie e a liberarsi delle tossine accumulate. La clorofilla contenuta nel prezzemolo contribuisce a ri-ossigenare il sangue. Questo centrifugato è ricco di vitamina C, ferro, potassio e calcio.

Centrifugato di sedano e cetrioli

3 gambi di sedano
1 cetriolo
1 mela
1 rametto di prezzemolo
4 foglie di spinaci
Cetrioli e sedano sono tra gli ingredienti più indicati per i centrifugati da bere per depurare l’organismo (basti pensare anche all’acqua con cetrioli e limone). In questa ricetta potrete sostituire la mela con la pera, in base alla frutta a vostra disposizione e a seconda dei vostri gusti.

Centrifugato di kiwi e arance

3 kiwi
2 arance
I kiwi e le arance sono ricchi di vitamina C. Il centrifugato di kiwi e arance aiuterà l’organismo a fare scorta di potassio e vitamina K. Questa ricetta viene consigliata per ridurre il colesterolo, per incrementare l’assorbimento del ferro e per depurare l’organismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here