5 grammi prima dei pasti: perdi peso e fai il pieno di energie con l’alga naturale

0
212

Fa bene quando ci si sente stanchi e spossati, fa bene se si ha bisogno di ferro e fa bene persino alla linea. L’alga spirulina, fino a poco tempo fa conosciuta e usata solo in Giappone, fa anche dimagrire. L’alga spirulina ha proprietà stimolanti, energetiche, drenanti, disintossicanti, antiossidanti e dimagranti. Attenzione: la spirulina non fa sparire i chili di troppo come per magia, assolutamente. Ma aiuta a controllare la fame, il che non è poco.

Merito di un aminoacido, la fenilanina, che è in grado di agire sul sistema nervoso, in particolare, sul senso di appetito, stimolando la sazietà e, in questo modo, limitando la necessità di ingerire cibo. Fa parte della categoria delle alghe azzurre, anche se il suo colore è verde scuro. La tonalità le viene donata dalla presenza di clorofilla, i cui pigmenti coprono i riflessi bluastri della policianina e quelli gialli dei carotenoidi. Il nome spirulina deriva invece dalla forma di quest’alga che ricorda quella di una spirale. Nel mondo esistono più di 1.500 specie della cosiddetta “alga azzurra” o “alga verde-azzurra”, ma le più utilizzate sono la Spirulina maxima e la Spirulina pratensis.

L’alga spirulina è composta per oltre il 50% di proteine ad alto valore biologico. È dimostrato infatti che il nostro organismo assimila le proteine della spirulina più velocemente e meglio di quelle di altri cibi. L’alga risulta preziosa per il mantenimento della massa magra (muscoli) che, a sua volta, aiuta a bruciare il grasso accumulato. È adatta a chi fa sport. Anche se si sta già assumendo della spirulina, è importante fare almeno 3 pasti al giorno  (ed assumere in genere 5 grammi di prodotto un ora prima di mangiare),  e si dovrebbe comunque evitare di mangiare cibi grassi ed alte quantità di sodio.

L’esercizio fisico regolare è anche necessario in quanto la spirulina non rende il vostro metabolismo più veloce. Una volta “trovata la via” della giusta ed equilibrata alimentazione è consigliato integrarla con Spirulina: bastano dalle 4 alle 8 compresse da 400mg al giorno per ottenere tutti i benefici che questa straordinaria microalga riserva a chi vuole stare bene in generale e a chi vuole dimagrire nello specifico. Oppure si può usare spirulina in polvere da sciogliere in gustose bevande come centrifughe.

Controindicazioni – Se assunta in dosi e tempi errati può provocare la comparsa di malessere e piccoli disturbi come febbre, nausea e stitichezza. Prima di assumerla (si acquista in erboristeria ma anche al supermercato), meglio chiedere consiglio al medico.

Elimina macchie di muffa e incrostazioni. Poche mosse e la doccia è come nuova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here