Bevande dimagranti: cosa bere al mattino per riattivare il metabolismo

0
1372

Se c’è una cosa che ci piacerebbe fare è bere una pozione magica che ci fa perdere peso e continuare a fare la vita di sempre. Ovvero perdere chili senza rinunciare ai cibi che ci piacciono, senza fare la dieta, senza ammazzarci di esercizi e fatica in palestra. Beh, è un po’ il sogno di tutti, in effetti. Ma è un po’ esagerato quindi meglio ridimensionare i desideri, anche perché senza un po’ di fatica non si ottiene nulla.

Se volete dimagrire – vi sembrerà retorico ma non lo è – dovete sudare, fare rinunce, non mangiare dolci, mantenere un apporto calorico bilanciato, fare sport. E poi dovete bere alcune delle bevande dimagranti che vi proponiamo oggi. Da sole, ripetiamo, non possono funzionare (non possono fare tutto il lavoro per voi) ma vi saranno molto d’aiuto in quanto vi aiuteranno a smaltire i liquidi in eccesso, a eliminare le tossine, a sgonfiarvi e anche a riattivare il metabolismo. Il che significa che brucerete più calorie anche senza fare nulla di che. La stessa cosa, per inciso, succede se fate attività fisica e allenate i muscoli che bruciano anche a riposo. Non solo: queste bevande sono gustose e vi fanno fare il pieno di vitamine, minerali e tutto ciò che serve a stare bene. Continua a leggere dopo la foto


Una delle bevande perfette per dimagrire e per stare in forma è la spremuta di agrumi misti. Una spremuta di limone, pompelmo e arancia è quello che ci vuole per iniziare alla grande la giornata. Oltre a fare scorta di vitamina C, che rinforza il vostro sistema immunitario e vi rende più forti contro virus e batteri, bruciate i grassi con più facilità e dimagrite senza troppa fatica.

Se bevete questa spremuta ogni mattina, già dopo una settimana noterete i primi risultati. Non solo in termini di grasso che se ne va, ma anche in termini di pelle più bella e luminosa. Prendete due arance, mezzo limone e mezzo pompelmo, spremete tutto, mescolate bene e bevete subito. Il corpo vi ringrazierà e anche il palato, visto che è una vera delizia. Continua a leggere dopo la foto

Se volete osare un po’, potete provare la spremuta di spinaci e kiwi. Il kiwi è ricco di vitamine e minerali e un po’ tutti sappiamo che è una bomba per il benessere generale. E degli spinaci? Cosa sapete oltre che contengono molto ferro e che non dovrebbero mai mancare nella dieta di una donna?

Per esempio sapevate che aiutano a dimagrire? Noi no. E invece aiutano eccome e il merito è dei tilacoidi in essi contenuti, che riducono la percezione della fame. Se il succo di kiwi e spinaci viene assunto la mattina, tiene a freno la fame (anche quella nervosa) e aiuta a mangiare di meno. Provate a consumare questo succo ogni mattina e dopo una settimana noterete la differenza in termini di perdita di peso. Continua a leggere dopo la foto

Cosa ti serve: 1 kiwi, 25 grammi di spinaci, due bicchieri di acqua e un cucchiaino di miele. Tagliate il kiwi e frullatelo insieme all’acqua e agli spinaci; aggiungete il miele. Bevete subito.

Anche l’acqua di cocco è un’ottima idea. Chi beve acqua di cocco regolarmente, infatti, ha un metabolismo più veloce e brucia calorie anche senza fare nulla. Non solo: l’acqua di cocco sgonfia il corpo, la pancia in particolare. In commercio ne trovate di tutti i tipi, provate a iniziare la giornata con un bel bicchierone di acqua di cocco. E diteci se ne valeva la pena.

Perdere peso mangiando: la zuppa dimagrante che ti fa tornare in forma

CONDIVIDI
Articolo precedenteGengive infiammate, rimedi naturali per alleviare il dolore
Articolo successivoQuei sintomi (anche banali) che le donne spesso ignorano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here