Body brushing, la spazzola miracolosa che fa impazzire le donne: ecco a cosa serve

0
297

Si chiama Body Brushing ed è il trattamento anti-cellulite ed anti-rilassamento cutaneo che sta, finalmente, conquistando il mondo. Dalla top model degli anni 90, Cindy Crawford che ne parla nel suo libro fino alla modella, blogger e vlogger inglese, Ruth Crilly, le amanti della spazzolatura a secco del corpo sono sempre di più. Bastano tre minuti al giorno per tonificare la pelle e far sparire i tanto odiati bozzetti della cellulite.

Il body brush è una tecnica antica ed efficace che promette una pelle liscia e senza l’odiosa buccia d’arancia. “Il body brushing risulta essere tra i trattamenti più richiesti quest’anno – spiega Roberto Papa, segretario nazionale di Confestetica – Del resto è una tecnica davvero efficace che stimola molto il microcircolo, determina un’ossigenazione dei tessuti, aumenta il drenaggio con l’eliminazione delle tossine regalando una pelle più liscia e tonica. L’effetto drenante è immediatamente visibile – assicura Papa – e la stimolazione del microcircolo è efficace anche per migliorare la cellulite”.

Basta infatti dedicarsi 3 minuti al giorno, preferibilmente la mattina prima di fare la doccia, per risvegliare il corpo a colpi di spazzola, e ottenere risultati duraturi. Innanzi tutto bisogna munirsi di una o più spazzole con setole naturali. Poi partendo dai piedi con movimenti sempre in direzione del cuore, si inizia la spazzolatura degli arti inferiori con movimenti decisi e una buona pressione fino ai glutei.

Meglio passare più volte sullo stesso punto, una sola passata non è efficace. Stesso movimento per gli arti superiori, procedendo dal polso alla spalla. Con una spazzola più morbida sull’addome potete fare piccoli movimenti circolari in direzione del cuore. Sulla schiena dovete procedere con decisione sempre dal basso verso l’alto. Mentre dal collo e dalla nuca i movimenti andranno fatti verso il basso. Procedendo così quotidianamente, già dopo un paio di settimane vedrete la pelle più luminosa e liscia.

Il massaggio con la spazzola per essere davvero efficace deve però entrare a far parte della beauty routine. La spazzolatura portando via le cellule morte e riattivando microcircolazione e sistema linfatico, favorisce il continuo rinnovo della pelle che sarà così al top per la prova costume. Il dry brushing non va effettuato se si hanno problemi o lesioni cutanee.

Pochi ingredienti e il gioco è fatto: come realizzare lo struccante bifasico a casa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here