“Ma quale botox…”. Se vuoi vederti sempre giovane fai così: l’elisir di lunga vita

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Il chirurgo parigino Michael Cymes ha dispensato una ricetta di 9 trucchi essenziali per frenare, almeno un po’, le lancette dell’orologio. Tra questi consigli non ce n’è nemmeno uno che inviti a ricorrere a qualche intervento chirurgico, poiché per portare bene i propri anni, nonostante la linea del tempo avanzi inesorabile, si può iniziare con piccoli e semplici accorgimenti da mettere in atto nella propria quotidianità. Parola di chirurgo. Ecco i nove trucchi, riguardanti abitudini a tavola e nel dormire, per rimanere giovani.

1- Compra occhiali da sole di qualità, spendere qualcosa di più per un buon prodotto significa guadagnarci in salute. Optate quindi per occhiali con lenti ampie e ben coprenti e stanghette spesse, per non lasciare l’angolo dell’occhio scoperto. Assicuratevi anche che il materiale rispetti gli standard europei; 2- Dormi sul cuscino giusto, quest’ultimo viene spesso sottovalutato, ma è uno degli alleati più preziosi. Assicuratevi che non sia né troppo basso, né troppo alto, questo garantirà un buon riposo ed eviterà futuri dolori muscolari.

3- Mangia più aglio. Questo è uno degli alimenti più salutari per il nostro organismo, perché ricco di anti-ossidanti, ma anche perché previene malattie cardiovascolari o cancro allo stomaco e all’intestino se mangiato crudo. Per l’alito potrete risolvere con qualche fogliolina di menta o chicco di caffè. 4- Godetevi la cena, che non dovrebbe essere consumata davanti alla tv. Lo stomaco necessita di 20 minuti per avvertire il cervello che il nostro organismo è sazio. Se noi mangiamo davanti alla tv siamo portati a masticare di meno e ad abbuffarci di più. Mangiamo quindi più del dovuto.

5- Pulisci più spesso il frigorifero. Germi e batteri non hanno paura del freddo e possono moltiplicarsi anche li dentro. Quindi, per evitare di indebolire il proprio sistema immunitario, bisogna prestare attenzione alla pulizia, soprattutto di luoghi come il frigo. 6- Sorseggia il vino lentamente. Bere troppo alcool fa male, ma un bicchiere di vino ogni tanto non guasta, anzi. Però va sorseggiato lentamente, per evitare di innalzare il tasso alcolemico nel sangue.

7- Scegli l’allenamento in acqua, che ha tantissimi benefici. Il cuore batte più lentamente e permette di fare sforzi più prolungati, di conseguenza ti permette di bruciare più calorie. Per non parlare dell’importanza del massaggio dell’acqua sul corpo. 8- Non dimenticare il décolleté, una delle zone più delicate del corpo. Non ha ghiandole sebacee e quindi ha bisogno di più idratazione. Occorre nutrirla, esfoliarla e proteggerla dai raggi solari. 9- Accettati! La vittoria non si raggiunge se non piacendo prima di tutto a se stessi. Il consiglio più importante per un buon invecchiamento è accettarsi per come si è, quindi smettere di stare male per compiacere gli altri e seguire i propri desideri.

Niente colazione? Sbagliato. Non rinunciarci mai, questo pasto può aiutarti a perdere peso

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