Ecco come perder peso se si è pigri

0
873

Ognuno di noi vorrebbe esser magro e in forma, eppure di tutte le diete che si provano, nessuna di loro sembra funzionare veramente e allora ci si chiede spesso se vi siano metodi per perder peso pur non seguendo rigide regole alimentari; a tal proposito, ecco alcuni consigli per restare in forma e liberarsi della pancia, senza alcun sforzo, diete o esercizi, basterà soltanto tenere sotto controllo le calorie ed avere piccoli accorgimenti. 

Pur essendo una di quelle frasi fatte e sentite più volte, in realtà, il fatto che ‘bisogna bere più acqua’ è vero e soprattuto di fondamentale importanza, non solo da un punto di vista vitale ma anche per aiutare il proprio metabolismo. Il consiglio quindi è quello di bere 1 o 2 bicchieri d’acqua prima di ogni pasto, ai fini di avviare ancor prima di aver mangiato i processi metabolici, sentendosi già sazi e quindi indotti a mangiar di meno. Inoltre, uno dei migliori modi per consumare meno cibo è utilizzare piatti più piccoli, affinché si possa mangiare solo la quantità di cibo che entra nel piatto. 

Come scritto sul sito huffingtonpost.it, “secondo uno studio del Dipartimento di Agricoltura americano, almeno due terzi della popolazione adulta mangia uno snack più di due volte al giorno: un’abitudine che potrebbe essere rischiosa per l’accumulo di grassi”; per tanto, ai fini di non rischiare di rovinare la propria linea, pur non rinunciando alla propria merenda preferita, basterà semplicemente scegliere l’orario giusto, difatti, ad esempio, ciò che mangiamo durante la mattina viene smaltito con più facilità dal nostro metabolismo durante il resto della giornata. 

In fine, ecco la rivelazione che ogni pigro stava aspettando nella sua vita, ovvero che dormire fa dimagrire. Ironia a parte, è scientificamente provato che un buon sonno ha un impatto positivo sul funzionamento del metabolismo, difatti, “una privazione di sonno e un cattivo sonno (ad esempio con risvegli notturni ripetuti) portano ad uno spettro ormonale che induce ad avvertire di più la fame durante il giorno, mentre dormire bene ad uno che ti farа sentire più sazio” come suggerisce il sito projectinvictus.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome sbarazzarsi del doppio mento
Articolo successivoIl miglior metodo per curare il dolore alle orecchie