Interno coscia flaccido, come tonificarlo e snellirlo con esercizi mirati e rimedi della nonna

0
2172

È una delle zone del nostro corpo che, se potessimo, cambieremmo senza battere ciglio. Perché l’interno coscia, per quanto ci alleniamo e ci sforziamo di renderlo tonico, sembra sempre flaccido e moscio. Ma perché quella parte del nostro corpo non si snellisce e non si tonifica? Iniziamo col dire che sarebbe bello scegliere in quale parte del corpo dimagrire ma ciò non succede: perciò, se vogliamo dimagrire l’interno coscia, dobbiamo metterci a dieta e perdere peso in tutto il corpo. Solo successivamente dovremo pensare di dargli una forma con ginnastica, massaggi, esercizi specifici.

Il più delle volte, infatti, l’interno coscia che non ci piace, non è grasso ma poco tonico e ha solo bisogno di un po’ di movimento per “tirarsi su”. Gli adduttori, cioè i muscoli dell’interno coscia, non vengono, nelle normali attività quotidiane, sollecitati come altri muscoli per esempio i quadricipiti. Ecco perché dobbiamo impegnarci per renderli più sodi se non vogliamo che siano cadenti.
Anche per avere un interno coscia sodo, bisogna curare l’alimentazione. Meglio puntare su proteine magre, come pollo e pesce, e ridurre il consumo di farinacei; abbondare con frutta e verdura e bere tanta acqua che depura e ripulisce il corpo dalle tossine favorendo anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Continua a leggere dopo la foto

Anche il sale andrebbe limitato così come i grassi e gli zuccheri, tanto ci guadagna tutto il corpo (e pure la pelle).
Un rimedio della nonna per rendere le cosce più snelle è la doccia fredda che riattiva la circolazione e tonifica. La cosa migliore è alternare per tre o quattro volte il getto dell’acqua calda con quello dell’acqua fredda: in questo modo diamo una botta di vita alla circolazione ed evitiamo gonfiori e ristagni.
Ma dobbiamo pure faticare, se vogliamo un interno coscia magro, sodo e scolpito, perché alimentazione e rimedi della nonna non bastano. Il che significa che dobbiamo anche fare sport.

Quelli più adatti per snellire le cosce sono il nuoto, ma anche la corsa (va bene anche sul tapis roulant in palestra) o la camminata veloce. Si tratta di attività che, a lungo andare, fanno bruciare i grassi e asciugano il grasso delle cosce. Ottimi anche bicicletta e danza. Continua a leggere dopo la foto


Per quanto riguarda gli esercizi mirati, nella vostra routine non possono mancare gli squat.
In piedi, con le gambe divaricate leggermente più dell’ampiezza delle spalle, scendete con il bacino tenendo schiena dritta e cosce parallele al pavimento. Non alzate i talloni e mandate indietro il bacino come se doveste sedervi su una sedia lontana da voi. Tre ripetizioni da 20.

Anche gli affondi laterali sono un grande classico per l’interno coscia. In piedi, gambe unite, fate un affondo laterale con la gamba destra tenendo il piede dritto e il ginocchio a 90°. Tre serie da 20 ripetizioni. Ovviamente per gamba.
Ora mettiti supina con le gambe tese perpendicolari al busto e le braccia lungo i fianchi. Senza piegare le gambe, apri e chiudi per 20 volte. Riposa qualche secondo e ripeti altre due volte. Continua a leggere dopo la foto

Un altro esercizio che non può mancare nella routine di chi vuole snellire l’interno coscia sono gli slanci laterali. Faticosi ma molto, molto efficaci. Distesa su un fianco, gomito appoggiato e terra con la mano che tiene la testa. Piega la gamba sinistra e lascia il piede (per terra) dietro al ginocchio destro. Con il piede a martello e la gamba tesa solleva la gamba avendo la sensazione di allungarla il più possibile (non serve alzarla molto). Poi ritorna nella posizione di partenza e fai tre ripetizioni da 20. Ripeti con l’altra gamba.

Un ultimo rimedio, non faticoso, per asciugare l’interno coscia è quello di bere tisana di malva un paio di volte al giorno. Si tratta di una tisana molto drenante che ti aiuterà a snellirti tutta. Ti occorrono due cucchiaini di foglie di malva in una tazza di acqua bollente, lascia in infusione per 5 minuti e filtra. Noterai che, consumando regolarmente la tisana, farai molta più pipì: significa che sta funzionando! Infatti, oltre che drenante, è anche molto diuretica.

Hai mai avvolto le cosce nella pellicola da cucina? Ecco che succede se lo fai

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here