L’ottimismo può essere questione di serotonina, questi sono gli alimenti che la stimolano

0
615

Gli alimenti che stimolano la serotonina favoriscono lo stato d’animo positivo.

Si sente spesso, Sono depresso, triste mi sento giù, e non sappiamo la causa.

Oltre alle motivazioni psicologiche, che possono essere a volte anche gravi, è importante sapere potrebbe essere dovuto a carenza di serotonina.

Ecco perchè

Certi alimenti per la loro composizione nutrizionale sono capaci di equilibrare la chimica del nostro cervello per favorire il buon umore.

Questi alimenti stimolano la produzione di serotonina un potente neurotrasmettitore la cui mancanza si asocia a sintomi come: depressione, ansietà, angoscia e tristeza.

Relax e benessere.

Incrementare la serotonina crea una sensazione di relax, benessere, aumentando  l’autostima e la concentrazione.

Gli alimenti che ti proponiamo, sempre in aggiunta a una diete equilibrata, esercizio fisico e circondato dei parenti e amici, ti daranno un stato psicofisico ottimale che ti farà scoprire le tue risorse.

Avocado.

A parte la serotonina è ricco in triptofano, vitamina E, magnesio, potassio e acidi grassi monoinsaturi che proteggono i neuroni.

Cacao.

Ha un alto contenuto di serotonina e il suo precursore il L-triptofano e anandamide un’altra sostanza che produce benessere.

Ceci.

Ha un aporto di serotonina libera.  I Nostri avi li coltivavano per il benessere che produceva, secondo il Dott. Simon Young.

GINSENG

Tra le tante proprietà del ginseng (Panax Ginseng) è quella di aumentare i livelli di serotonina, eccitare e chiarire la mente.

CÚRCUMA

Modula la produzione di dopamina e serotonina con un effetto antidepressivo. Questa azione e maggiore se si prende abitualmente.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome affrontare il caldo con i nostri amici a 4 zampe
Articolo successivoTutti i segreti per una perfetta depilazione femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here