Pancia gonfia? Ecco una bevanda efficace per risolvere

0
768564
Bevanda per pancia piatta

La ricetta della felicità per i più pigri, che vogliono dimagrire senza sacrificarsi a tavola o in palestra. Si tratta di una bibita naturale che fa sgonfiare la pancia. Anche perché bastano uno o due pasti più abbondanti del solito per sentirci più gonfi: la sensazione di avere la pancia più “grande” è fastidiosa, e difficile da alleggerire.

Succede spesso di sentirsi gonfi e magari questa condizione, oltre a provocare un diffuso malessere, non ci consente di indossare come vorremmo un abito particolarmente attillato: tutto ciò è dovuto ai liquidi in eccesso, ma esistono alcune soluzioni pratiche ed efficienti per migliorare l’aspetto fisico e godere di un generale benessere.

Risolvere il problema della pancia gonfia

Bevanda alle spezie contro la pancia gonfia

In un pentolino fare bollire mezza tazza di acqua, poi aggiungi il cumino, i semi di finocchio, il coriandolo e lo zenzero. Lasciare bollire per 5 minuti. Mescolare bene e poi lasciare raffreddare. Non farla diventare fredda, ma aspettare che sia tiepida. A questo punto aggiungere il miele e a seguire il succo di limone. Ora la tua bevanda è pronta. Bevine una bella tazza dopo colazione e una bella tazza dopo cena tutti i giorni. Dopo cinque giorni noterai la differenza sul tuo corpo.

Altre soluzioni per la pancia piatta

Il tè verde in particolare, oltre a bruciare i grassi, accelera il metabolismo, permettendo un dimagrimento più facile e veloce. Ma non è il solo, ottimi anche infusi alla menta, l’ortica, il finocchio e la gramigna: si tratta di sostanze depurative e drenanti che aiutano la digestione evitando costipazione e gonfiore.

Anche gli integratori naturali sono una fonte efficace per ritrovare regolarità intestinale ed eliminare pesantezza e gonfiore.

Nessuna bevanda da sola fa miracoli!

Però ricordate che, per dimagrire davvero serve innanzitutto un’alimentazione sana e anche una quotidiana attività fisica. Per avere la pancia piatta e ritrovare la giusta forma è indispensabile mangiare sano e scegliere i cibi giusti.

Oltre infatti, a un’attività fisica costante e a esercizi mirati – addominali in primis – è necessario intervenire con una dieta equilibrata e ricca di fibre che aiuti a sgonfiare e a ritrovare benessere e regolarità intestinale. Sono molto comuni infatti, disturbi quali gonfiori, accumulo di gas, intestino pigro, e le cause principali, oltre allo stress e a condizionamenti di tipo psico-somatico, sono da ricercarsi proprio in un’alimentazione scorretta e disordinata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here