Pelle liscia e vellutata (in una mossa) con lo scrub tutto naturale

0
582

Rendere la pelle più luminosa e sana con un rimedio naturale e low cost. Lo scrub diventerà uno dei tuoi alleati più fidati per ringiovanire l’epidermide e renderlo più elastico e morbido. Questo trattamento si prepara in pochissimo tempo e permette di rinnovare lo strato superficiale della pelle e del viso e donare, così, nuovo vigore all’incarnato. Bastano pochi ingredienti naturali a base cremosa e micro-granuli esfolianti utili per detergere e pulire a fondo l’epidermide, rendendola liscia e luminosa: i micro-granuli, massaggiati sulla pelle, consentono di rimuovere in profondità lo sporco e le impurità contrastando anche la pelle secca, idratandola.

Lo scrub risulta, inoltre, utile per aiutare la pelle ad assorbire i principi attivi di eventuali successivi trattamenti e permette un’abbronzatura rapida e perfetta nel periodo estivo. Rimuovendo costantemente le cellule morte riusciremo a mantenerla più a lungo e in modo molto più uniforme la nostra tintarella. Per fare lo scrub in casa bastano pochi e facili ingredienti che puoi reperire direttamente dalla tua cucina. Uno scrub per ogni pelle. Non tutti i trattamenti sono indicati per tutte le persone, a seconda del tipo di pelle, infatti, servirà un particolare scrub.

Per la pelle delicata potete preparare uno scrub a base di zucchero e yogurt. Lo zucchero raffinato non aggredisce, mentre lo yogurt (bianco) ha ottime proprietà nutritive e sgrassa la pelle purificando i pori. Il procedimento è semplicissimo, basta mescolare un cucchiaio di yogurt magro al naturale con un cucchiaio di zucchero. Amalgamate gli ingredienti e spalmare il prodotto sul viso con dei movimenti circolari, sempre delicatamente e concentrandovi sul mento, la fronte e il naso. Risciacquare con acqua tiepida, rimuovere ogni residuo e applicate una crema viso al riso.

Anche il sale è un validissimo alleato per la bellezza della vostra pelle e può essere adoperato per realizzare un ottimo scrub per chi soffre di pelle secca. Prendi una ciotola e versa un po’ di olio vegetale, aggiungi del sale marino naturale tritato finemente e amalgama il tutto. Una volta ottenuta una pasta abbastanza densa, inumidisci la pelle e applicala il tuo scrub al sale.

Potete applicare questo scrub su tutto il corpo, in particolare modo nelle zone dove la pelle si secca maggiormente come ginocchia, caviglie e gomiti. Prendi il composto con il palmo della mano e con movimenti circolari passalo dolcemente su tutto il corpo, puoi risciacquare lo scrub direttamente sotto la doccia. In questo modo la pelle morta verrà eliminata e la tua pelle sarà più morbida.

L’olio di avocado alleato prezioso per la cura del corpo (e non solo): tutti i benefici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here