Tabella per allenamento tonificante e dimagrante “fai da te” di 2 settimane

0
1671
Tabella per allenamento tonificante e dimagrante “fai da te” di 2 settimane

Arriva l’autunno e, passate le vacanze estive, ecco i buoni propositi per affrontare al meglio i 9 mesi che ci porteranno fino al prossimo giugno; un modo per farlo è seguire questo programma di attività fisica, con una tabella di allenamento “fai da te” per dimagrire e tonificare il corpo in 2 settimane (14 giorni).

Ovviamente la tabella è replicabile, e quindi potrete proseguire autonomamente nei mesi a venire, incrementando intensità e carichi degli esercizi in base alla vostra progressione nella forma fisica e all’obiettivo che volete raggiungere.

Costanza e perseveranza sono comunque fondamentali per ottenere i migliori risultati… e con un occhio sempre anche all’alimentazione.

1° giorno – 2° giorno – 3° giorno

Il primo giorno d’allenamento prevede della corsa, o, in alternativa, una camminata veloce, in modo da rimettere in movimento il fisico e attivare anche il cardio.

Il secondo giorno prevede esercizi per i muscoli delle braccia e soprattutto degli addominali, quest’ultimi fondamentali per “sorreggere” tutto il nostro fisico.

Video esercizi braccia

Video esercizi addominali

Il terzo giorno la tabella prevede una serie di esercizi per rassodare l’interno cosce, in modo da allenare la parte inferiore e riposare le braccia probabilmente stanche dal giorno prima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here